Sdf, festa col botto

Cinquemila visitatori per ammirare i tre marchi del gruppo nel Perugino. E nel finale, fuochi d’artificio

Cinquemila visitatori, tante macchine e parecchia voglia di stare insieme sono gli elementi che hanno decretato il successo della giornata di “Trattori in festa” organizzata dal gruppo Same Deutz-Fahr a Ponte San Giovanni, provincia di Perugia. Allestita con la collaborazione del concessionario locale, la Ranucci Srl, la manifestazione ha visto le macchine del gruppo Sdf e gli attrezzi di Maschio-Gaspardo, parner dell’iniziativa, in campo per una giornata intera e impegnate prima nelle prove libere e poi nella consueta parata con presentazione delle caratteristiche principali di ciascuna.

Deutz mette in campo i giganti

Lo specialistico di Same equipaggiato con sospensioni indipendenti.
Lo specialistico di Same equipaggiato con sospensioni indipendenti.

Protagonista della giornata è stato Deutz-Fahr, che ha portato in campo i suoi pezzi migliori, a cominciare dal 9340 Ttv che rappresenta il top di gamma, ma anche la sfida che il gruppo di Treviglio lancia ai costruttori più blasonati nel settore delle altissime potenze. Ad affiancarlo c’era un modello che ha conquistato pubblico e critica, il 7250 Ttv, fresco di restyling.

Da non perdere nemmeno i nuovi serie 6 con trasmissione a variazione continua oppure con il cambio robotizzato Rc Shift. Le macchine erano abbinate ad attrezzi come il coltivatore Dracula da 4 metri, oppure la seminatrice combinata Centauro Falco o ancora l’erpice Aquila, uno dei più amati dagli agricoltori. Da non dimenticare anche la rotopressa a camera variabile Extreme 365, prodotto di punta del marchio Feraboli.

Novità Same, riconferme Lamborghini

Molto interessanti anche le novità presentate da Same: Al di là di Virtus ed Explorer, sempre molto graditi dagli appassionati, ha raccolto consensi il neonato specialistico Frutteto S Active, che porta con sé una novità importante per il gruppo: l’adozione di sospensioni indipendenti sul ponte anteriore. Un dispositivo che, al momento, soltanto pochissimi marchi offrono per le gamme da vigneto e frutteto.

Lamborghini, per finire, era invece presente con la propria gamma da campo aperto in livrea bianca, ma non si devono dimenticare nemmeno le vendemmiatrici Gregoire, altro marchio della galassia Sdf.

Bkt ci mette le gomme

Sponsor dell’iniziativa, oltre a Maschio-Gaspardo, era il colosso degli pneumatici Bkt, che ha equipaggiato molti dei mezzi presenti, e in particolare le serie 6 e 7 di Deutz-Fahr, con il noto Agrimax Rt 657, studiato per offrire prestazioni di rilievo sia su strada sia in campo, grazie alla bassa resistenza al rotolamento e all’elevata trazione. «Trattori in festa è una splendida occasione per incontrare sul campo gli utilizzatori dei nostri prodotti», ha spiegato Lucia Salmaso, amministratrice delegata di Bkt Europe.

Secondo il direttore commerciale di Sdf Italia Giuseppe Tufano, infine, «Grande interesse hanno suscitato le ultimissime novità presenti in campo: la Serie 9 da 340 cavalli, le nuove serie 7 e 6 Ttv e il nuovissimo 6185 RCshift con cambio robotizzato.

 

Sdf, festa col botto - Ultima modifica: 2016-11-03T15:53:04+01:00 da Roberta Ponci

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome