Atg, nuove misure per la serie Alliance 585

Ad appena un anno dal suo lancio, la Serie Alliance 585 è disponibile in cinque nuove misure

Ad appena un anno dal lancio nel 2019, la serie Alliance 585 di Atg si è già distinta per prestazioni di eccellenza e produttività, caratteristiche che le hanno fatto scalare la classifica delle vendite. Questo pneumatico con cinture in acciaio è ottimo sulle superfici dure, ghiaia e terreno sciolto, e offre quindi la massima versatilità in condizioni particolarmente impegnative e per le applicazioni nell’edilizia, nell’industria, presso le aziende municipalizzate, per la movimentazione dei materiali e in agricoltura.

Telescopici, terne e caricatori

Che si tratti di sollevatori telescopici, terne o caricatori compatti: Alliance 585 è una
serie di pneumatici intelligenti, progettati per lavorare con efficienza e comodità. Lo speciale design del battistrada, la costruzione robusta e le proverbiali caratteristiche di durata di questo pneumatico lo rendono lo “specialista per tutte le operazioni particolarmente impegnative” con una classificazione velocità B (50 km/h).
«Attualmente la tendenza più diffusa è di utilizzare macchine versatili in grado di gestire
applicazioni agricole, edili e industriali, ovvero macchine che possono essere utilizzate in varie circostanze e per svariati compiti giorno per giorno o addirittura ora dopo ora – spiega Gerrit Vinkers, Application Specialist Europe presso Alliance Tire Group. A queste macchine si richiede una effettiva versatilità - pensiamo ad esempio ai sollevatori telescopici - e gli pneumatici devono essere all’altezza di qualsiasi situazione. Questo è esattamente lo scopo per cui è stata sviluppata e realizzata la serie 585».

Disegno del battistrada unico nel suo genere

Con ampi blocchi multidirezionali del battistrada, Alliance 585 è caratterizzato da una più ampia impronta al suolo. Questo consente una guida fluida su superfici dure e la massima stabilità con macchinari diversi persino con carichi elevati e su terreni collinari. Al contempo, la profondità incrementata del battistrada e il maggior rapporto pieno-vuoto garantiscono una migliore trazione, efficaci proprietà autopulenti e – dulcis in fundo – una scolpitura antislittamento accentuata per un’ottima durata dello pneumatico. La costruzione con cinture in acciaio, fianchi rinforzati e mescole speciali sono caratteristiche che hanno un unico obiettivo: offrire una protezione efficace contro le forature, i tagli e i danni al battistrada, proteggere dai danni il fianco dello pneumatico e garantire la massima capacità di carico. Tutto questo è garanzia di prestazioni eccezionali, durature e affidabili.

Alliance 585 è ora disponibile in cinque nuove misure 400/70R18, 400/70R20, 500/70R24,
340/80R18, 440/80R24, e nella misura lanciata in precedenza 460/70R24.

Nuovo Alliance 321 Plus

Sempre in tema di terne e caricatori gommati compatti, Alliance Tire Group (ATG) ha annunciato anche il lancio di Alliance 321 Plus, una nuova serie di pneumatici
heavy-duty per questo tipo di macchine. Grazie all’elevata profondità del battistrada, al disegno robusto di quest’ultimo, ai ramponi ampi e alle mescole resistenti al calore (HRC), il nuovo prodotto premium della gamma di pneumatici diagonali R-4 promette risultati eccellenti. Trazione elevata, resistenza ai danni e all’usura assieme a un’eccellente durata migliorano chiaramente le prestazioni di importanti attrezzi da lavoro nel settore edile quali terne e caricatori gommati compatti.

Alliance 321+
Atg, nuove misure per la serie Alliance 585 - Ultima modifica: 2020-03-31T17:40:46+02:00 da M&MA Macchine e Motori Agricoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome