New Holland nel metaverso insieme a Touchcast e Microsoft

Dal 5 all’8 gennaio 2023 il brand di Cnh ha partecipato al CES di Las Vegas (Stati Uniti) assieme a Touchcast e Microsoft, per simulare una customer experience commerciale nel metaverso con il suo prototipo di trattore T4 Electric Power

New Holland Agriculture si è spinta oltre il suo ambito primario, ovvero quello agricolo, per mostrare al resto del mondo cosa sta facendo in termini di innovazione e tecnologia.
Dal 5 all’8 gennaio 2023 l'azienda ha partecipato al Consumer Electronics Show 2023 di Las Vegas (Stati Uniti) assieme a Touchcast e Microsoft, per mettere in mostra una potente simulazione di una customer experience commerciale nel metaverso con il suo prototipo di trattore T4 Electric Power, completo di funzionalità autonome.

I visitatori dell'evento hanno potuto vedere il trattore grazie a Touchcast, leader nella creazione di esperienze immersive nel metaverso, con tecnologia basata su Microsoft Cloud. La piattaforma Touchcast consente alle case costruttrici di veicoli di reinventare il percorso del cliente creando un “gemello digitale” fotorealistico del proprio showroom e visualizzando i propri veicoli in 3D in tempo reale.

I potenziali clienti possono quindi esplorare, personalizzare e acquistare il veicolo desiderato all'interno dello showroom virtuale interattivo direttamente dal proprio browser, senza bisogno di visori VR o appositi software. I consumatori possono interagire con un vero consulente, porre domande, esplorare nuove funzionalità, fare un giro di prova virtuale, acquistare il proprio veicolo e tornare successivamente in qualsiasi momento per l’assistenza post-vendita.

New Holland, Touchcast e Microsoft hanno eseguito dimostrazioni dal vivo durante la fiera, con una grande parete a LED che creava una simulazione di questa esperienza nel metaverso e connetteva i consumatori con i marchi presenti.


«Siamo entusiasti di aver fatto parte di un progetto così innovativo al CES 2023 e siamo orgogliosi di collaborare con Microsoft e Touchcast, aziende che condividono il nostro approccio orientato al futuro – ha commentato Carlo Lambro, Brand President di New Holland Agriculture –. Grazie alla loro tecnologia saremo in grado di esplorare e sfruttare le opportunità commerciali del metaverso, garantendo ai clienti di tutto il mondo l'accesso diretto ai nostri prodotti. È un nuovo modo di sperimentare il contatto umano con un concessionario senza doversi fisicamente recare in uno showroom e apre infinite possibilità sia per noi che per gli agricoltori. Abbiamo partecipato al CES per rappresentare il comparto agricolo e mostrare quanto l'innovazione e la tecnologia siano importanti anche nel nostro settore».

«L'Industrial Metaverse offre alle aziende l'opportunità unica di reinventare l'intero percorso del cliente e combinare un'esperienza digital-first con il tocco personale di un "receptionist" umano, il tutto a una frazione del costo di uno showroom fisico – ha dichiarato Silvia Candiani, Direttore Generale Microsoft Italia –. È stato entusiasmante vedere New Holland Agriculture, con il contributo di Touchcast, creare una nuova esperienza per i suoi clienti, presentando in modo innovativo il suo trattore elettrico all'avanguardia».

 

New Holland nel metaverso insieme a Touchcast e Microsoft - Ultima modifica: 2023-01-08T16:35:22+01:00 da Redazione Macchine e Motori Agricoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome