Motore Jcb a idrogeno pronto al debutto

Jcb presenterà per la prima volta a livello internazionale la sua tecnologia in Nord America, alla fiera Conexpo di Las Vegas

Il nuovissimo motore a combustione a idrogeno di Jcb - la soluzione a zero emissioni di carbonio dell'azienda per le macchine edili e agricole – verrà svelato alla fiera Conexpo 2023 in programma dal 14 al 18 marzo p.v. a Las Vegas nell'ambito dell'International Fluid Power Exposition (IFPE).

Il presidente di Jcb Lord Bamford, che sta guidando personalmente il progetto per sviluppare la tecnologia a idrogeno di Jcb, ha affermato: «Il team di ingegneri Jcb ha fatto passi da gigante in un breve lasso di tempo per sviluppare un motore a combustione interna a idrogeno che alimenta già i prototipi di una terna e di un sollevatore telescopico. Come prima azienda di macchine movimento terra a sviluppare un motore a combustione alimentato a idrogeno completamente funzionante, sono lieto che ora siamo in grado di presentare questa tecnologia sulla scena internazionale».

All'avanguardia nel settore ambientale, sociale e di governance (ESG) per il settore delle macchine per l'edilizia, Jcb è stata responsabile di una serie di innovazioni per il settore nell’ambito della sua strategia "Road to Zero".

Jcb ha sviluppato il primo mini escavatore elettrico a batteria al mondo ed è stata all'avanguardia nello sviluppo della tecnologia elettrica per soddisfare le richieste dei clienti di prodotti a zero emissioni di carbonio con la sua gamma E-Tech. Oggi Jcb dispone della più ampia gamma elettrica disponibile nel settore delle costruzioni e l'esperienza dell'azienda in questo settore sarà in mostra alla fiera.

L'impegno di Jcb per la riduzione delle emissioni risale a quasi 25 anni fa e i suoi ultimi motori diesel hanno già raggiunto una riduzione del 97% delle emissioni di NOx dal 1999 e del 98% del particolato. Oggi le macchine diesel di Jcb emettono il 50% in meno di CO2 rispetto a quelle prodotte nel 2010. Anche la tecnologia dei motori diesel puliti di Jcb sarà presentata allo stand di Las Vegas.

Motore Jcb a idrogeno pronto al debutto - Ultima modifica: 2023-01-24T12:34:05+01:00 da M&MA Macchine e Motori Agricoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome