Il gruppo Ama continua a crescere

Seat Plastic acquisisce ramo d’azienda e marchio Meccanoplast

Si amplia l’offerta di Seat Plastic nel campo dello stampaggio plastico e produzione di stampi. L’azienda di Reggio Emilia, appartenente al gruppo Ama - ha finalizzato l’acquisizione del ramo d’azienda e del marchio di Meccanoplast, società italiana specializzata nel campo dello stampaggio di materie plastiche e distribuzione di materiale plastico di Reggio Emilia.

L’accordo è stato raggiunto tra Seat Plastic S.r.l. e Mmx S.r.l., azienda di Reggio Emilia. Un importante investimento per differenziarsi e aumentare la competitività sul mercato. Un valore aggiunto al gruppo Ama, leader nella fornitura di componenti per l’allestimento e la manutenzione di Off Highway Vehicle (Ohv).

Marchio internazionale

«Sono orgoglioso di annunciare l’acquisizione di Meccanoplast, marchio riconosciuto a livello internazionale nel campo della componentistica per macchine agricole – ha commentato Alessandro Malavolti, Ceo di Ama –. Nonostante le incertezze relative al Coronavirus, la visione del business e le nostre aspettative per il 2020 rimangono positive».

«Il valore dell’integrazione di Meccanoplast all’interno del nostro portfolio – ha aggiunto Vittorio Medici, amministratore delegato di Seat Plastic – rafforzerà il rapporto con distributori e clienti andando a definire maggiormente la posizione di Seat Plastic quale leader nel settore delle controcuffie e portadocumenti».

Meccanoplast, nata nel 1974, ha sviluppato esperienza nel campo dello stampaggio di materie plastiche e nella realizzazione di stampi. L’utilizzo delle più sofisticate attrezzature di progettazione e il know-how di esperti tecnici ed operatori, ha permesso all’azienda di offrire articoli di alto valore tecnologico: controcuffie per alberi cardanici e guaine per prese di forza, kit seminatrici, tubi conducisemi e portadocumenti.

Il gruppo Ama continua a crescere - Ultima modifica: 2020-06-18T19:39:07+02:00 da M&MA Macchine e Motori Agricoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome