Diecimila Crop Tiger per Claas India

La filiale indiana del gruppo di Harsewinkel festeggia la mietitrebbia n. 10.000 uscita dallo stabilimento di Morinda

La fine di Febbraio ha posto una pietra miliare nella storia di Claas e della sua presenza nel subcontinente indiano. Si è celebrata, infatti, la costruzione della 10.000ma Crop Tiger 30 Terra Trac, che ha lasciato la linea di montaggio nel sito produttivo in Morinda, città nell’estremo nord dell’India.

I partecipanti, fra i quali alcuni rappresentanti dei dealer autorizzati Claas e delle sedi commerciali ubicate nella regione del sud est asiatico, hanno preso parte ai festeggiamenti e alla cerimonia, svoltasi in pompa magna. Essa è iniziata con il tradizionale taglio della noce di cocco da parte di Rajat Agarwal, Ceo dell’Invest Punjab quale inaugurazione ufficiale della macchina, e terminata con la visita guidata della fabbrica.

 

Jan-Hendrik Mohr, membro dell’executive board del gruppo Claas e responsabile della Divisione macchine da raccolta, ha presenziato alla cerimonia anche in qualità di flagman, sventolando cioè con orgoglio la bandiera Claas all’uscita della macchina dalla linea di montaggio. Egli è stato poi raggiunto da Sriram Kannan e Mrityunjaya Singh (entrambi Managing Director di Claas Agricultural Machinery Private Ltd) per la scopertura ufficiale della Crop Tiger e la sua presentazione ai dealer e ai fornitori.

Rotore tangenziale

In produzione dal 1992, la Crop Tiger si caratterizza per il rotore tangenziale (Tangential Axial Flow, Taf) cioè il sistema di separazione per la raccolta di riso umido, grano, mais, soia e altri prodotti. Dal 2008, la sede produttiva è quella di Morinda, città ubicata a nord est da Chandigarh. Dotata di cingolatura Terra Trac, la maggior parte delle Crop Tiger sono utilizzate nel Sud dell’India, Sud Corea, Sri Lanka e altri paesi del Sud est Asiatico. La 10.000ma macchina verrà utilizzata per la raccolta in Davangere, India meridionale.

Diecimila Crop Tiger per Claas India - Ultima modifica: 2020-03-31T10:03:08+02:00 da M&MA Macchine e Motori Agricoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome