Bobcat riceve il Global Design Award

La nuova pala compatta gommata (CWL) Bobcat L85 ha ottenuto un riconoscimento nella categoria Product all'edizione del 2021 degli iF Design Awards

La nuova pala compatta gommata (CWL) Bobcat L85 ha ottenuto un riconoscimento nella categoria Product (Prodotto) all'edizione del 2021 dei famosi iF Design Awards.

iF International Forum Design GmbH, organizzatore dell'evento, è la più antica organizzazione di design indipendente al mondo, con sede ad Hannover in Germania. Scelta tra quasi 10.000 candidature di 52 Paesi, la L85 è stata premiata nella sottocategoria Automobiles/vehicles (Automobili/veicoli) da una giuria composta da 98 esperti indipendenti di tutto il mondo.

La società di design tedesca Lumod GmbH, con sede a Monaco, ha collaborato con Bobcat alla creazione dell'L85. «Siamo felici che la L85 abbia vinto nella sottocategoria Automobili/veicoli dell'iF Product Discipline Award e ringraziamo Lumod per l'importante ruolo che avuto nella progettazione della nuova macchina - ha commentato Jaroslav Fišer, Product Line Director per la gamma di pale compatte Bobcat in Europa, Medio Oriente e Africa, commenta -. Creata nel Bobcat Innovation Center, presso il nostro campus di Dobris, l'L85 è stata progettata per essere il nuovo punto di riferimento in termini di prestazioni in questo segmento del mercato».

Massima semplicità d'uso

Le pale compatte gommate sono spesso utilizzate da operatori meno esperti, quindi l'intuitività e la massima visibilità della macchina sono essenziali per poter essere utilizzate senza difficoltà e in tutta sicurezza.

Nello sviluppo del modello L85, Bobcat si è concentrata sull'ottimizzazione di queste due caratteristiche, realizzando un cofano posteriore corto e verticale e sportelli laterali completamente in vetro che garantiscono visibilità laterale e posteriore ai vertici della categoria. La telecamera posteriore e le luci a LED migliorano ulteriormente la visibilità.

Tutti i comandi dell'operatore sono raggruppati sulla console laterale e il joystick è collegato direttamente al bracciolo del sedile (caratteristica esclusiva in questa categoria di dimensioni). Ciò migliora ancora di più la semplicità d'uso e il comfort.

«L'85 diffonde l'iconico messaggio del marchio "One Tough Animal" di Bobcat anche sul mercato della pale compatte gommate - ha aggiunto Jaroslav Fišer -. Potenza, agilità, robustezza. L'esclusivo portellone posteriore con griglia salta all'occhio nel suo colore arancione Bobcat. La sofisticata grafica 3D, con sigillo, numero di modello e logo, è nuova e sottolinea la robustezza della macchina. Gli interni hanno elementi di branding che si collegano agli esterni e trasmettono all'operatore la sensazione di potenza del marchio Bobcat».

 

Bobcat riceve il Global Design Award - Ultima modifica: 2021-05-10T12:50:00+02:00 da Redazione Macchine e Motori Agricoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome