Manitou firma accordo di collaborazione con EcoVadis

Questa collaborazione permetterà a Manitou di conoscere meglio i propri fornitori e di anticipare le future normative internazionali
Manitou Group ha annunciato la firma di un accordo di partnership con EcoVadis, specialista in soluzioni per la valutazione delle performance Csr (Responsabilità Sociale delle Imprese) e l'acquisto responsabile.
Nell'ambito del suo approccio di acquisto responsabile avviato nel 2013, Manitou sta collaborando con EcoVadis per accelerare l'implementazione della sua nuova politica di acquisto sostenibile. Come risultato delle competenze e degli strumenti offerti da EcoVadis, il gruppo francese metterà in atto una valutazione e un monitoraggio rafforzati delle prestazioni Csr della sua base di fornitori.
«Con questa partnership ad alto valore aggiunto per la nostra supply chain, ottimizzeremo la governance CSR dei nostri fornitori, supportandoli nel miglioramento delle loro performance CSR – ha affermato Maurizio Achilli, VicePresidente Sourcing di Manitou –. Ci consentirà inoltre di rafforzare la gestione del rischio negli acquisti».
Dopo una metodologia interna per le autovalutazioni verificata durante gli audit in loco, Manitou Group ha scelto EcoVadis per la sua capacità di coprire tutte le aree geografiche coperte dai suoi fornitori, come spiega Aude Brézac, VicePresidente Csr di Manitou Group: «I metodi di valutazione di EcoVadis basati su standard internazionali e la completezza dei criteri Csr regolarmente aggiornati hanno confermato la nostra scelta. Questa collaborazione ci permetterà di conoscere meglio i nostri fornitori e di anticipare le future normative internazionali, siano esse riguardanti i diritti umani, la conformità, l'etica o l'ambiente».
«Siamo orgogliosi di annoverare Manitou Group tra le nostre nuove referenze – ha aggiunto Pierre François Thaler, Co-Ceo di EcoVadis –. Ogni azienda, in ogni settore, ha un ruolo da svolgere nella riduzione del rischio climatico, sia all'interno delle proprie operazioni sia attraverso la propria catena di approvvigionamento. Manitou Group ha fatto la scelta giusta utilizzando i rating EcoVadis per coinvolgere categorie di fornitori diretti e indiretti in questo sforzo».
Manitou Group condurrà prima la mappatura per selezionare i fornitori prioritari mirati a queste valutazioni e invierà quindi i suoi primi questionari entro la fine del 2022.
Manitou firma accordo di collaborazione con EcoVadis - Ultima modifica: 2022-09-26T14:58:35+02:00 da M&MA Macchine e Motori Agricoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome