Irritec apre una nuova sede in Senegal

L’obiettivo del gruppo, in collaborazione con Scova Impianti, è quello di sviluppare e consolidare la propria presenza in Africa Occidentale

Il Gruppo Irritec, tra le aziende leader nel settore dell’irrigazione di precisione, ha annunciato l’apertura di una nuova sede in Senegal, con l’obiettivo di sviluppare e consolidare la propria presenza in Africa Occidentale.

Irritec Senegal nasce dalla collaborazione strategica con Scova Impianti, azienda modenese, da 50 anni specializzata nella progettazione, fornitura e installazione di stazioni di pompaggio per l’estrazione di acqua da pozzi artesiani, fiumi o bacini e attiva in Senegal dal 2016.
Innovazione e sostenibilità sono valori guida delle due aziende, unite in una nuova partnership per promuovere prodotti di alta qualità e mettere al servizio degli agricoltori senegalesi tutto il proprio know-how e l’esperienza italiana.

Il Gruppo Irritec, con 14 filiali internazionali e una rete globale di oltre 15.000 esperti, dal 1974 pone al centro della propria azione soluzioni altamente tecnologiche, studiate per ottimizzare le risorse ambientali e i processi produttivi, garantendo standard qualitativi di eccellenza.
«Vorrei ringraziare i nostri partner e tutte le persone coinvolte nel progetto per questo importante traguardo. Attraverso la nuova sede di Irritec Senegal offriremo un servizio ancora più integrato per sostenere l’agricoltura locale e rafforzare la presenza nel mercato dell’irrigazione in Africa», afferma Carmelo Giuffrè, fondatore e Ceo del Gruppo Irritec.

«Grazie alla sinergia tra le nostre aziende e alla comune dedizione nel promuovere la sostenibilità e l’innovazione in agricoltura, desideriamo migliorare la qualità nel settore dell’irrigazione e sviluppare nuove opportunità di business, con l’obiettivo di aiutare le imprese agricole a prosperare», spiega Marco Vanzini, Ceo di Scova Impianti.

Attraverso la nuova sede in Senegal Irritec fornirà sistemi completi di irrigazione di precisione, garantendo assistenza durante le fasi di installazione e post-vendita.
L’agricoltura rappresenta uno dei principali motori dell’economia del continente africano, come dimostra anche il piano Emerging Senegal (ESP) del Governo del Senegal a sostegno dello sviluppo economico e sociale del Paese. L'ESP mira ad aumentare il tasso di crescita al 7% per dieci anni (2014-2023), rivolgendosi a determinati settori strategici, tra cui agricoltura e agroalimentare, edilizia residenziale, settore minerario e turismo (fonte: www.sec.gouv.sn).

Il gruppo Irritec e Scova Impianti insieme possono offrire un contributo importante all’economia e agricoltura locale. Con Irritec Academy, il centro di formazione dell’azienda, gli agronomi locali avranno la possibilità di partecipare a corsi e training in loco per acquisire ulteriori conoscenze nel campo dell'irrigazione di precisione. All’interno dell’Academy, Irritec ha ideato il format Agri-Lab che prevede la realizzazione di progetti pilota per l’irrigazione efficiente, finalizzati alla promozione dell’agricoltura sostenibile nei paesi in via di sviluppo.

Irritec apre una nuova sede in Senegal - Ultima modifica: 2021-03-12T10:35:35+01:00 da M&MA Macchine e Motori Agricoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome