Bridgestone, debutta il nuovo VX-Tractor

A Bologna i pneumatici premium dell’azienda giapponese

Bridgestone si presenta a Eima 2018 con la sua gamma agricoltura dei brand Bridgestone e Firestone. Ricordiamo che il marchio Bridgestone si affianca dal 2014, anno del suo debutto nel settore, alla gamma di pneumatici agricoli Firestone, già presente da molti anni sul mercato e che continua a essere un elemento importante dell’offerta di prodotto.

Quando nel 2014 Bridgestone ha fatto il suo ingresso sulla scena dei pneumatici agricoli premium, il suo punto focale nello sviluppo di questi pneumatici è stata l’attenzione alle aziende agricole che necessitano di attrezzature sofisticate, tecnologicamente dedicate ad attività pesanti. Il primo pneumatico prodotto, e tutt’ora punta di diamante della gamma, è stato il VT-Tractor, sviluppato per consentire agli utenti finali di coniugare produttività, efficienza e minor compattazione del suolo. VT-Tractor, grazie alla tecnologia VF, abbina all’ottima trazione una minor compattazione del terreno e un ridotto consumo di carburante.

 

Altro pneumatico premium dedicato al mondo agricolo prodotto da Bridgestone è il VT-Combine, progettato per svolgere attività cicliche sul campo e, grazie al sistema Improved Flexion (IF), offre un bonus di carico elevato. Grazie all’eccellente trazione data dal disegno brevettato delle barre, l’impronta a terra del battistrada più ampia, la durata maggiore, il comfort e la compattazione del terreno ridotta, VT-COMBINE è il partner ideale di agricoltori e contoterzisti poiché aiuta ad aumentare la produttività proteggendo il terreno.

La gamma Bridgestone si amplia quest’anno con il lancio, in anteprima a Eima, del nuovo VX-Tractor, che verrà presentato appunto durante il salone di Bologna. «La gamma Bridgestone di pneumatici premium VX-Tractor è progettata per ottenere ottime performance sia sul terreno sia su strada, presenta elevate capacità di carico, una trazione eccellente e garantisce durata e resistenza. Disponibile a partire da settembre 2018 in diverse dimensioni, il nuovo VX-Tractor è stato realizzato nel Centro Europeo di Ricerca & Sviluppo Bridgestone di Roma e viene prodotto nello stabilimento di Puente San Miguel in Spagna» dichiara Paolo Maggiulli, Manager, Product & Fleet Solution Commercial Bridgestone Europe – South Region.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome