Kubota si espande in Lombardia

Stretto un patto con Gennari, storico concessionario del Lodigiano. Gestirà anche parte della provincia di Cremona

Kubota acquisisce un importante partner ed espande la sua rete di vendita nella parte sud della Lombardia. La Gennari srl, società con cinquant’anni di esperienza nel settore, ha infatti annunciato di aver stretto un accordo con il gruppo nipponico, di cui diventerà dunque concessionario ufficiale per le province di Lodi e, in parte, di Cremona, grazie alle sedi di Codogno (Lo) e Madignano (Cr).

Già distributore di marchi importanti come Poettinger, Alpego e Matermacc, Gennari inizia dunque una nuova avventura, confidando nella qualità delle macchine Kubota, ma soprattutto nella volontà, più volte manifestata dal colosso asiatico, di espandersi nel nostro paese. Ne è convinto Fernando Gennari, che così commenta l’accordo: «Nel nostro passato abbiamo rappresentato marchi oggi importanti, quando erano agli albori del loro sviluppo in Italia.

In questo senso va la scelta di Kubota, un marchio emergente nel panorama agricolo europeo, ma da decenni affermato in Giappone, negli Stati Uniti, e in molti paesi europei, particolarmente per i miniescavatori e i trattori compatti. Un marchio – prosegue Gennari – che per ora copre il segmento fino a 170 cavalli, ma che ha l’ambizione di porsi a breve come un full liner, sia per i trattori sia per le attrezzature».

L’attività di promozione e vendita delle macchine Kubota è già iniziata, ovviamente, ma l’ufficializzazione avverrà con una giornata di porte aperte in via di organizzazione.

Leggi l’articolo completo su Macchine e Motori Agricoli n. 9/2016 - L’edicola di Macchine e Motori Agricoli

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome