Kramp e Kongskilde, cooperazione strategica

Avviato un accordo per la distribuzione di ricambi e parti d’usura. Sarà implementato nella prima metà del 2016

Kongskilde considera il servizio clienti e la costanza nella fornitura elementi chiave di competitività, per questo ha intrapreso delle iniziative finalizzate al rafforzamento di tali aspetti del proprio business. In questa direzione, la società ha deciso di avviare una cooperazione strategica con Kramp Groep sulla distribuzione di ricambi e parti d’usura per il mercato agricolo. L’accordo implica che Kramp Groep diventerà distributore europeo di ricambi e parti d’usura Kongskilde per importatori e rivenditori a partire dalla prima metà del 2016.

«Abbiamo desiderato per lungo tempo la consegna rapida di ricambi e parti d’usura ai nostri clienti diffusi in tutta Europa. Con Kramp Groep come nostro partner, Kongskilde è ora in grado di offrire   il miglior servizio di consegna nel mercato», asserisce l’Amministratore Delegato di Kongskilde Industries, Ole Gade.

L’accordo prevede la consegna notturna dei ricambi originali da parte di Kramp Groep, fatta eccezione per i Paesi – tra cui l’Italia – nei quali questa opzione non è ancora attiva. In tali mercati la consegna dei ricambi segue le normali condizioni e tempistiche definite per lo specifico Paese. Kramp Groep si impegnerà a tenere lo stock di servizio solitamente in uso a Kongskilde, per i cui rivenditori ciò si tradurrà in una semplificazione del processo d’ordine, dal momento che Kramp Groep consegna già i ricambi alla maggior parte di loro.

«La consegna dei ricambi Kongskilde si adatta molto bene all’organizzazione della nostra distribuzione e i tempi di consegna saranno estremamente allettanti», riferisce Carsten Thygesen, membro del Consiglio d’Amministrazione Kramp Groep. «Il cliente potrà ordinare on line o tramite telefono e potrà ricevere gli articoli dal giorno successivo. Non poteva essere più semplice».

Secondo Kongskilde, i loro clienti richiedono frequentemente la possibilità di ricevere i ricambi tramite Kramp Groep dal momento che ciò equivale ad una consegna rapida. Inoltre, la collaborazione con il gruppo olandese apre la strada alla possibilità di prevedere per il futuro un webshop in cui anche il cliente finale possa ordinare online. Kramp Groep ha costruito negli anni un’enorme esperienza riguardo a ordini on line e velocità delle consegne. Kongskilde può ora beneficiare della conoscenza del più grande distributore europeo di ricambi agricoli.

«Aver affidato a Kramp Groep la distribuzione dei ricambi significa che possiamo ora concentrarci su ciò che sappiamo fare meglio: creare e sviluppare macchine che creano valore aggiunto per l’agricoltore e che contribuiscono a fare di Kongskilde un’azienda solida», afferma Ole Gade, Amministratore Delegato Kongskilde.

Nei mesi a venire Kramp Groep si doterà di uno stock completo di ricambi Kongskilde e i dipendenti verranno formati al fine di acquisire competenze specifiche per la loro fornitura. Fino a quando tale processo non sarà completato, i clienti continueranno ad ordinare i ricambi attraverso Kongskilde.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome