Massey Ferguson MF 3709 AL in pillole… motore tuttofare

Una soluzione compatta e flessibile per applicazioni di gamma leggera e media che garantisce costi operativi ridotti e prestazioni eccellenti: così Fpt Industrial descrive la sua gamma F5, portata oggi allo Stage V di emissioni con un piccolo incremento di cilindrata (3,6 litri contro 3,4 della versione precedente) e una modifica ai pistoni. Un motore multitasking, che ritroviamo su molti modelli del gruppo Cnh ma anche su macchine di altri costruttori, proprio grazie alla versatilità ed economicità di questi motori.

La versione che troviamo sulla gamma 3700 MF è comunque la 3B, che presenta quattro cilindri in linea con due valvole ciascuno, iniezione common rail e un turbocompressore con valvola Wastegate. Che, abbinata a un ricircolo dei gas Egr, a un catalizzatore Doc e a un filtro antiparticolato (Dpf) permette di contenere le emissioni nei limiti imposti dalle normative. Da notare gli intervalli di manutenzione (600 ore) e la compattezza del blocco di post-trattamento, che permette di sistemare lo stesso al di fuori del cofano motore.

Concludiamo con alcuni dati tecnici: Alessaggio-corsa 99x110 mm, rapporto di compressione 18:51, pompa meccanica di alimentazione, alternatore da 12 V-90 A

Vai alla prova completa

Massey Ferguson MF 3709 AL in pillole… motore tuttofare - Ultima modifica: 2020-10-30T14:55:38+01:00 da Roberta Ponci

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome