Yokohama pensa all’irrigazione

I nuovi pneumatici Alliance 768 Value Plus sono concepiti appositamente per i sistemi di irrigazione a pivot

Come parte del portfolio di pneumatici del segmento di prodotti a valore aggiunto, Alliance (marchio di Yokohama OHT) introduce ora un nuovo pneumatico per sistemi di irrigazione a pivot: Alliance 768 Value Plus.

Si tratta di un modello completamente nuovo di pneumatico che è stato progettato per fornire una aderenza e una trazione efficaci per carichi costanti movimentati su percorsi circolari fissi in condizioni di suolo bagnato o addirittura fangoso. L’ampia spaziatura dei ramponi garantisce il mantenimento delle ottime caratteristiche auto-pulenti in qualsiasi momento, mentre le spalle arrotondate forniscono una propulsione constante e al contempo proteggono il raccolto dai danni. La carcassa robusta in nylon assicura una vita utile lunga e affidabile.

Condizioni di lavoro avverse

Ben noti nelle regioni calde e aride, i sistemi di irrigazione a pivot devono funzionare in modo affidabile e nelle condizioni più avverse, ovvero a temperatura elevate e sotto i raggi intensi del sole. Al contempo il terreno e i raccolti irrigati tendono a creare un ambiente di lavoro bagnato o addirittura fangoso. Per questo motivo Alliance 768 Value Plus è realizzato con una speciale mescola resistente all’ozono che elimina l’invecchiamento prematuro e le crepe del battistrada. A causa dei cambiamenti climatici, i sistemi di irrigazione a pivot diventeranno sempre più comuni, ad esempio nelle regioni semi-aride.

Il nuovo Alliance 768 Value Plus è disponibile nelle tre misure 11.2-24, 14.9-24 e 11.2-38.

Yokohama pensa all’irrigazione - Ultima modifica: 2021-05-09T17:56:54+02:00 da M&MA Macchine e Motori Agricoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome