Un 2021 ricco di celebrazioni per Kramp

La nuova sede di Kramp a Reggio Emilia
Il gruppo olandese festeggia 70 anni di attività e la filiale italiana, dopo 10 anni dalla sua fondazione, ha recentemente inaugurato a Reggio Emilia il nuovo centro logistico d’avanguardia

Kramp Italia è la filiale del distributore olandese Kramp Groep BV, grossista leader nella fornitura di ricambi e accessori per i settori dell’agricoltura, giardinaggio e forestale, movimento terra e Oem. La storia del gruppo Kramp risale a ben 70 anni fa. Kramp nasce come piccola azienda di famiglia a Varsseveld (Paesi Bassi). Successivamente, inizia a stringere collaborazioni importanti che lo portano a diventare leader nel settore agricolo. È, infatti, la prima azienda del settore che, nel 2001, apre il suo e-commerce.

In Europa si celebrano i 70 anni di attività e la sua presenza è capillare. 24 paesi possono contare su una organizzazione che, pur evolvendosi ai massimi livelli, ha mantenuto una cultura familiare.

Grazie all’esperienza di un solido gruppo alle spalle, anche l’impegno della filiale italiana, presente dal 2011 con sede a Reggio Emilia, è sempre stato quello di fare il possibile per essere al fianco di rivenditori e agricoltori, fornendo competenze tecniche, ampio assortimento di ricambi e di marchi, consegna rapida in tutto il territorio, per ridurre al minimo i tempi di fermo e soddisfare ogni specifica richiesta. «Facciamo sempre il nostro meglio per rendere le cose più semplici, questa è la filosofia con cui opera Kramp – dichiara Rafael Massei, Direttore Commerciale di Kramp Italia –. Intendiamo investire e credere sempre più nelle aziende Italiane. Siamo orgogliosi di dedicarci a loro con soluzioni innovative proponendo un servizio di assistenza tecnica capillare su tutto il territorio. Insieme ai nostri rivenditori e concessionari possiamo guidare la tradizione agricola italiana verso una crescita costante, conclamando le nostre eccellenze».

Il nuovo centro logistico è dotato delle più recenti tecnologie e sistemi di magazzino

Oltre 17.000 mq calpestabili

A settembre Kramp ha raggiunto un ulteriore traguardo inaugurando a Reggio Emilia il nuovo centro logistico d’avanguardia di oltre 17.000 mq calpestabili dotato delle più recenti tecnologie e sistemi di magazzino, per garantire, ancora una volta, prossimità e assortimento specifico per il mercato, consolidando il proprio ruolo di fornitore indispensabile ed essenziale del settore. «Un investimento di 20 milioni di euro dedicato ai nostri clienti e ai nostri collaboratori – afferma Marc Conings, Direttore Logistica Kramp Italia e Spagna –. La priorità di Kramp Italia, dall’anno della sua fondazione esattamente dieci anni fa, è infatti sostenere ed affiancare i nostri partner garantendo un servizio affidabile e competente».

Il nuovo centro sarà d’ora in poi il magazzino di riferimento dei nostri clienti e ospiterà l’assortimento specifico per le esigenze del mercato italiano; solamente le referenze non disponibili a Reggio Emilia continueranno ad essere fornite dal magazzino tedesco. Non solo. Molti dei fornitori del gruppo Kramp potranno consegnare direttamente a Reggio Emilia, senza passare dagli altri magazzini esteri, aprendo nuovi interessanti scenari per gli approvvigionamenti del gruppo. «Siamo molto orgogliosi di questo traguardo e di questo nuovo inizio – conclude Rafael Massei –. Il magazzino eleverà Kramp ai massimi vertici in termini di competenza e qualità del servizio offerto, garantendo una disponibilità e un’offerta di ricambi e accessori specifica per il mercato italiano. Certamente è un bel cambiamento rispetto all’ufficio commerciale di 100 mq di dieci anni fa».

Un 2021 ricco di celebrazioni per Kramp - Ultima modifica: 2021-12-13T11:35:28+01:00 da M&MA Macchine e Motori Agricoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome