Semina fino a 8 e 9 metri con le nuove Terrasem di Pöttinger

Dal costruttore austriaco due nuovi modelli efficienti e ad alto rendimento

Il momento ottimale di semina dipende dal tipo di pianta, dalla durata della luce e dalla temperatura. Queste finestre temporali dipendenti dalle condizioni meteorologiche stanno diventando sempre più brevi, quindi è decisiva una semina efficiente e ad alto rendimento. Le nuove seminatrici trainate Terrasem di Pöttinger lo garantiscono con i modelli V 8000 e V 9000, ora disponibili anche con larghezze di lavoro di 8 e 9 metri.

Grazie all'erpice a dischi come strumento di lavorazione principale del terreno, le seminatrici Terrasem sono ideali per la semina su pacciamatura e sono disponibili con Wave Disc come opzione per lavorare il terreno in strisce. La versione Classic senza attrezzi per la lavorazione del terreno è fluida su letti di semina preparati. Grazie alle ampie larghezze di lavoro, sono possibili elevate velocità operative con la migliore precisione di posizionamento.

Una nuova configurazione di tutti gli attrezzi per la lavorazione del terreno garantisce che la macchina funzioni in modo efficiente e al 100% in linea retta.

I sistemi di dosaggio sono progettati per la massima precisione possibile e garantiscono che venga utilizzata esattamente la giusta quantità di qualsiasi tipo di seme. Terrasem V 8000 D e Terrasem V 9000 D sono dotati di due sistemi di dosaggio di serie e hanno una capacità della tramoggia di semi di 5.600 litri. Sono possibili dosaggi da 1,5 kg a 420 kg a velocità operative di 12 km/h. La dose può essere facilmente regolata su queste macchine direttamente dalla cabina del trattore.

 

Semina fino a 8 e 9 metri con le nuove Terrasem di Pöttinger - Ultima modifica: 2022-03-22T15:32:20+01:00 da M&MA Macchine e Motori Agricoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome