Earthmax SR 468, il gigante di Bkt

Pensato per i dumper rigidi, ad ora ne è stato realizzato il prototipo nella misura 40.00 R 57, la più grande mai prodotta dal produttore indiano di pneumatici

L’ampia gamma di pneumatici specializzati Off-Highway di BKT dà il benvenuto a un nuovo prodotto davvero Giant. Si tratta di Earthmax SR 468 ed è stato pensato per equipaggiare i dumper rigidi. Ad ora ne è stato realizzato il prototipo nella misura 40.00 R 57 ed è pronto per essere testato nei prossimi mesi dagli ingegneri Bkt.

Più forti della pandemia

La storia di Earthmax SR 468 è particolare, in quanto i nuovi macchinari per produrre questo enorme pneumatico sono giunti allo stabilimento indiano di Bhuj a gennaio scorso, poco prima del lockdown che ha coinvolto – a vari gradi e in diversi momenti – anche il continente asiatico. Inizialmente, proprio a causa della situazione d’emergenza venutasi a creare a causa della pandemia da Covid-19, i macchinari giunti a Bhuj non sono stati prontamente installati. Solo dopo una temporanea chiusura degli impianti produttivi di Bkt, necessaria per mettere a punto un rigoroso piano di sicurezza per tutti i dipendenti, finalmente le attività sono tornate a regime. Compresa l’installazione del nuovo macchinario per lo pneumatico Giant da 57”, installato grazie all’aiuto da remoto del produttore e agli ingegneri BKT in loco.

Rajiv Poddar

«Nonostante la pandemia e le estreme difficoltà dettate dalla situazione, in Bkt abbiamo fatto l’impossibile: andare avanti con estrema determinazione ma con altrettanta attenzione alle persone, per noi il vero patrimonio aziendale – dichiara Rajiv Poddar, Joint Managing Director di Bkt –. Con questo pneumatico Giant da 57”, il cui prototipo è stato realizzato davvero grazie alla straordinaria tenacia dei miei collaboratori, vogliamo lanciare un messaggio positivo al mercato, ai nostri distributori partner e ai nostri utenti. In Bkt, non si ferma la Ricerca e lo Sviluppo di nuovi prodotti che fanno evolvere l’azienda stessa, ma anche l’intero settore. Bkt, grazie ad entusiasmo e competenza, trova sempre nuovi modi per crescere anche nelle situazioni più complesse.”

Crescere in tutti i sensi

Crescere in tutti i sensi, dal momento che questa è la misura più grande mai realizzata da Bkt.

Dilip Vaidya

«In questo momento dobbiamo fare appello a tutte le nostre forze, energie e a tutta la nostra creatività. Da qui nascono le iniziative e anche i prodotti Bkt – aggiunge Dilip Vaidya, President and Director of Technology di Bkt –. È un momento molto importante, nasce un prodotto Giant che ora verrà sottoposto ai test più rigorosi fino a primavera 2021, fintanto che non saremo certi di avere ottenuto la massima qualità e affidabilità, come sempre. Soltanto quando avremo la certezza assoluta di poter offrire ai nostri utenti il miglior Earthmax SR 468 possibile, lanceremo ufficialmente il nuovo Giant da 57».

Earthmax SR 468 si aggiunge ai numerosi prodotti che compongono la famiglia Earthmax, gamma di pneumatici radiali destinati alle macchine Otr e dotata di struttura in acciaio All Steel che conferisce una maggiore resistenza alla carcassa e quindi alle aggressioni. Caratteristiche vincenti di Earthmax SR 468 sono lo speciale design del battistrada e la sua mescola, creati per limitare il calore generato. La profondità E-4 del battistrada permette una resistenza estrema in condizioni d’uso molto impegnative.

Earthmax SR 468, il gigante di Bkt - Ultima modifica: 2020-11-06T12:37:22+01:00 da M&MA Macchine e Motori Agricoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome