Due nuove misure per l’Agriterra 02 di Mitas

Questi pneumatici sono progettati principalmente per macchine agricole speciali e non esclusivamente per rimorchi
La gamma di pneumatici radiali Mitas Agriterra per rimorchi agricoli comprende ora due nuove misure - 620/40R22.5 e 620/75R26 - con il disegno battistrada Agriterra 02.
Questi sono progettati principalmente per macchine agricole speciali e non esclusivamente per rimorchi. La richiesta per entrambi questi pneumatici arriva dal mercato del primo equipaggiamento.
La dimensione 620/40R22.5 è progettata per macchine agricole trainate più piccole come presse, trince per foraggi verdi, spandiconcime e attrezzature simili. Questa nuova dimensione è destinata principalmente al mercato europeo.
La seconda nuova misura, la 620/75R26, è il risultato della domanda del mercato nordamericano ed è destinata agli andanatori semoventi per la raccolta in due fasi di vari tipi di colture e foraggi.
I principali vantaggi degli pneumatici Agriterra includono un'elevata capacità di carico e una velocità massima fino a 65 km/h, da un lato riducendo il numero di viaggi necessari per il trasporto e dall'altro consentendo un rapido trasferimento su strada con riduzione del consumo di carburante fino all'8% grazie alla bassa resistenza al rotolamento.
Gli pneumatici sono adatti sia su strada sia fuoristrada. Grazie all'area del battistrada a spalla aperta, hanno un'eccellente capacità autopulente, con conseguente riduzione del 17% della presenza di fango sulla strada. Queste caratteristiche migliorano significativamente la produttività dei veicoli agricoli, con conseguenti impatti positivi sui profitti degli agricoltori attraverso risparmi di tempo e denaro.
Originariamente lanciata sul mercato nel 2015, la gamma Agriterra 02 comprende ora 14 misure per cerchi da 22,5 a 30,5 pollici ed è in costante sviluppo.
«Gli sforzi per massimizzare la protezione del suolo e la richiesta degli agricoltori di maggiori capacità di carico per aumentare l'efficienza del proprio lavoro sono state alcune delle tendenze più forti degli ultimi anni – spiega Pavel Kott, Product Manager per i pneumatici agricoli Mitas presso Trelleborg Wheel Systems –. La nostra gamma Agriterra 02 combina queste due caratteristiche, rendendola molto popolare tra i clienti di tutto il mondo. Per sostenere gli agricoltori e facilitare il loro lavoro quotidiano, continuiamo a sviluppare nuove dimensioni e versioni di questi pneumatici».
Due nuove misure per l’Agriterra 02 di Mitas - Ultima modifica: 2023-01-19T11:20:40+01:00 da M&MA Macchine e Motori Agricoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome