Continental lancia un nuovo pneumatico per telescopici

Il CompactMaster AG presenta un nuovo strato di battistrada una cintura in acciaio intrecciato

Continental ha lanciato un nuovo pneumatico per sollevatori telescopici e pale gommate. Lo pneumatico CompactMaster AG è il primo ad essere progettato con un nuovo strato di battistrada detto Turtle Shield (guscio di tartaruga, ndr) e una cintura in acciaio intrecciato.

«Si tratta di uno pneumatico rinforzato con un guscio duro e una costruzione del filo d'acciaio più flessibile per aiutare a prevenire tagli e danni, offrendo allo stesso tempo una maggiore stabilità per i lavori di movimentazione dei materiali – spiega Benjamin Hübner, Product Line Manager Product Line Manager Agricultural Tires di Continental Commercial Specialty Tires –. Questo pneumatico rappresenta anni di lavoro da parte del nostro team di ricerca e sviluppo agricolo a Lousado, in Portogallo.

La nuova costruzione della cintura in acciaio intrecciato ha un esclusivo strato Turtle Shield sotto la gomma per proteggere l'area della spalla dello pneumatico dai danni. Le larghezze più larghe del battistrada e del rampone sono state specificamente progettate per offrire una migliore trazione su svariate superfici e migliorare le proprietà autopulenti dello pneumatico».

Il nuovo pneumatico è in grado di operare a velocità fino a 50 km/h e rispetto a un modello di pneumatico agricolo standard, il nuovo design del rampone del CompactMaster AG offre il cinque per cento in più di superficie. Lo pneumatico ha anche un rapporto terra-mare (L/S) del 30%, il che significa una superficie maggiore di contatto dello pneumatico con il terreno.

Gli pneumatici CompactMaster AG sono disponibili per ruote da 24 pollici, misura 460/70R24 159B.

Continental lancia un nuovo pneumatico per telescopici - Ultima modifica: 2021-05-20T14:34:51+02:00 da M&MA Macchine e Motori Agricoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome