Con Alliance a 100 km/h su strada

Ad Agritechnica 2019 Alliance ha lanciato Alliance 398 MPT, il primo pneumatico per uso agricolo brevettato per raggiungere velocità su strada fino a 100 km/h

Presente per la prima volta in fiera a Hannover, Alliance ha lanciato Alliance 398 MPT, il primo pneumatico per uso agricolo brevettato per raggiungere velocità su strada fino a 100 km/h. Lo pneumatico è progettato per gli autocarri utilizzati nei settori agricolo e forestale, per cui coniuga le migliori caratteristiche di uno pneumatico per uso agricolo (buona trazione, protezione del suolo e elevata capacità di carico) con le caratteristiche di uno pneumatico per uso su strada (velocità sostenuta, rumorosità e sviluppo di calore minimi, guida sicura). L’unione di queste caratteristiche consente agli autocarri agricoli di recarsi direttamente sul campo, rivoluzionando il modo di concepire il trasporto agricolo, per cui non servono più macchinari aggiuntivi dal campo e si riducono cicli di lavoro, tempo, manodopera, consumo di carburante ecc.

Gamma ottimizzata Alliance VF

Alliance ha presentato anche la propria gamma ottimizzata di pneumatici VF con la famosa tecnologia Agriflex +, mostrando un set intero di pneumatici: Alliance 372 VF (710 / 60R30) per trattori, Alliance 389 VF (800 / 60R32) per macchine implement e Alliance 354 VF (380 / 90R54) per colture in filari. Tutti questi pneumatici sono stati presentati nelle nuovissime dimensioni, poiché l’azienda sta completando l’upgrade del proprio portfolio IF nell’intera gamma VF. Gli pneumatici Alliance VF (Very High Flexion) consentono di trasportare il 40% di carico in più con la stessa pressione di gonfiaggio rispetto agli pneumatici radiali standard, riducendo così al minimo la compattazione del suolo e massimizzando i raccolti.

Innovazioni per i settori garden e forestale

 

 

Sempre in occasione di Agritechnica, Alliance ha ampliato il proprio portfolio di pneumatici speciali rivolti ai segmenti terreni erbosi, giardini e prati. Il nuovo Alliance 579 incorpora un concetto di pneumatico innovativo per trattori utility di medie e piccole dimensioni che operano su terreno erbosi, in vigneti e frutteti.

 

Per quanto riguarda il settore forestale, l'ultimo arrivato si chiama Forestar 644, concepito per forwarder e raccoglitrici. Lanciato nel 2019, questo pneumatico per uso forestale di recente introduzione sul mercato offre prestazioni eccezionali in condizioni di lavoro proibitive e presenta una notevole resistenza ai danni. Infine, un altro pneumatico per uso forestale è il Forestar 344 ELIT, nominato per l’Agritechnica System and Components Trophy grazie alla sua tecnologia innovativa. F344 ELIT è il primo pneumatico al mondo per uso forestale a bassa pressione, sostiene Atg, in grado di trasportare lo stesso carico se gonfiato a una pressione di appena 2,5 bar rispetto alla pressione standard di 4,5-5 bar. Gli pneumatici a bassa pressione assicurano un’impronta a terra più ampia, con conseguente minor compattazione del suolo, una guida confortevole per l’operatore e bassi consumi.

 

Con Alliance a 100 km/h su strada - Ultima modifica: 2019-12-02T11:18:56+00:00 da M&MA Macchine e Motori Agricoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome