Bkt e la protezione del suolo

Tra i tanti percorsi sostenibili possibili, Bkt ha scelto di focalizzarsi sulla protezione del suolo, elemento fondamentale per la produzione “attenta”

Bkt inizia dal futuro ad Agritechnica 2019 e schiera al suo stand una squadra di pneumatici, sia novità che best seller, collegati da un intenso progetto di tecnologia. Questo tema per Bkt è una modalità imprescindibile che spinge l’azienda a cercare la risposta migliore alle problematiche dell’agricoltura moderna e futura, intrinsecamente collegata alla produzione sostenibile. Tra i tanti percorsi sostenibili possibili che rendono questo settore una sfida vera e vivace, Bkt ha scelto di focalizzarsi sulla protezione del suolo, elemento fondamentale per la produzione “attenta”.

Tre novità ad Agritechnica 2019

V-Flexa era esposto nella misura VF 600/55 R 26.5

Tre le novità presentate da Bkt ad Hannover. In primis V-Flexa, un prodotto Flotation di ultima generazione, caratterizzato da tecnologia VF (Very High Flexion), grazie alla quale è possibile trasportare pesanti carichi con una pressione dello pneumatico inferiore del 30% rispetto a uno pneumatico standard della stessa misura. Questo pneumatico combina la tecnologia VF con un battistrada dotato di cinture in acciaio che conferisce una maggiore resistenza alla carcassa e quindi alle aggressioni. V-Flexa è dotato di tre strati di cinture in acciaio HD (Heavy Duty) addizionali ed è supportato da un fianco super resistente, che ne migliora ulteriormente la performance. L’area extra-large della sua impronta permette un'ottima distribuzione del carico, nonché di essere estremamente delicato sul terreno laddove necessario, evitandone la compattazione e preservando quindi il valore delle colture.

In mostra era anche la versione 600/50 R 22.5 del nuovo FL 633 Performa, progettato specificamente per camion adibiti a uso agricolo. Si tratta di una soluzione innovativa che migliora le prestazioni di trattori e camion per soddisfare le esigenze specifiche dell'agricoltura moderna. Grazie alla sua struttura ultra-resistente, all'elevata capacità di carico e alla durabilità, FL 633 Performa rappresenta il futuro degli pneumatici Flotation, ideali per molteplici attività nei campi e persino per viaggiare su autostrada, fino a 100 km/h.

 

Ridemax FL 699 (a sinistra) e RM 500

Infine, a chiudere la squadra novità, la misura 24 R 20.5 di Ridemax FL 699, ideale per le applicazioni stradali con rimorchi e autocisterne, grazie al tallone rinforzato che garantisce una migliore stabilità anche alle alte velocità e assicura una guida confortevole che offre sicurezza e controllo. Questo pneumatico radiale All Steel è stato progettato per un utilizzo su strada al 90%, ma allo stesso tempo offre anche prestazioni notevoli in campo ed è stato progettato con particolare attenzione alla capacità di carico per ridurre il numero dei cicli di trasporto. Altre caratteristiche distintive e vincenti di Ridemax FL 699 sono l'elevato chilometraggio e la durata.

Un grande trattore e trailer trasparenti

Agrimax V-Flecto esposto nella misura VF 600/60 R 38

Oltre alle tre novità, trova spazio allo stand Bkt anche l’innovativo Agrimax V-Flecto, combinazione vincente di tecnologie per migliorare la produttività e le performance dei trattori di nuova generazione su ogni tipologia di campo. Lo speciale tallone rinforzato e la carcassa ultra-resistente rendono Agrimax V-Flecto ideale per l’uso combinato, senza bisogno di modificare la pressione di gonfiaggio nel passaggio dal campo alla strada e viceversa.

E poi ancora RM 500, allo stand nella misura 600/65 R 28. Pneumatico radiale con cinture in acciaio, RM 500 è perfetto per gli attrezzi agricoli impiegati nella mietitura. La sua carcassa robusta e il particolare disegno del battistrada offrono elevata capacità di carico e alta resistenza a tagli e lacerazioni. L’impronta larga garantisce ottima distribuzione della pressione sul terreno con ridotta compattazione del suolo ed eccellente trazione.

L’esposizione degli pneumatici Bkt non è per nulla classica e allo stand l'ha fatta da padrone il grande trattore trasparente in plexiglass dal peso complessivo di 1.500 kg ed equipaggiato con Agrimax V-Flecto. Grazie a questa modalità Bkt ha messo mette in evidenza gli pneumatici, componenti e co-protagonisti fondamentali del sistema-macchina. La novità espositiva allo stand BKT era il trailer trasparente che segue il trattore ed era equipaggiato con i nuovissimi pneumatici V-Flexa.

Bkt e la protezione del suolo - Ultima modifica: 2019-12-02T11:55:44+00:00 da M&MA Macchine e Motori Agricoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome