Valtra G135 vince il premio iF Design

Il modello del brand finlandese fa il bis dopo essere stato onorato anche del Red Dot Design Award 2021

Presentata lo scorso anno, la nuova Serie G di Valtra continua a ricevere importanti riconoscimenti. Il modello G135, infatti, è l’unico trattore ad essere stato premiato nel concorso iF Design Award di quest’anno per il miglior design di prodotto nella categoria veicoli. Recentemente, il G135 è stato onorato anche del Red Dot Design Award 2021.

I vincitori del premio iF Design sono selezionati da una giuria internazionale composta da 98 esperti di design di alto profilo. All’edizione 2021, hanno partecipato 9.509 aziende provenienti da 52 paesi.

«Devo ammettere che vincere il premio iF Design con il nuovissimo Valtra G135 è davvero sorprendente, considerata l’alta competitività delle aziende partecipanti alla selezione – ha affermato Kimmo Wihinen, Industrial Design & User Experience Manager di Valtra –. Mai prima d’ora la stessa macchina era riuscita ad aggiudicarsi sia il premio Red Dot sia il premio iF Design, e tutto questo è accaduto proprio nell’anno del 70° anniversario di Valtra: decisamente una meritata ciliegina sulla torta».

Un piccolo gigante

Il modello G135 è stato considerato dalla giuria particolarmente innovativo nel campo del design, distinguendosi tra gli altri a supporto del marchio. La Serie G è un piccolo gigante, un trattore compatto e multifunzionale, adatto a svolgere tutte le attività quotidiane senza sforzo, con il massimo comfort e la massima facilità. La Serie G è la perfetta combinazione tra dimensioni ridotte e un design moderno. Una macchina eccezionale per i lavori con caricatore frontale.

«Siamo orgogliosi che la giuria abbia complimentato non solo il design unico e di successo della Serie G, ma anche la sua funzionalità – ha aggiunto Wihinen –. Trattandosi specialmente di macchine da lavoro, prestiamo molta attenzione alla praticità e all’efficienza, assicurandoci il miglior impatto nella vita di tutti i giorni e nel lavoro dei nostri clienti. Ad esempio, il cofano del motore molto basso, il telaio stretto, l’ampia superficie vetrata e l’interfaccia utente semplice da utilizzare non sono solo caratteristiche che riportano un innovativo design, ma contribuiscono soprattutto a rendere il trattore con caricatore frontale agile, compatto e produttivo».

Le consegne della nuova Serie G Valtra continuano con grande successo in tutta Europa. I clienti possono provarla presso tutte le concessionarie autorizzate Valtra oppure scoprirla virtualmente nello Showroom Valtra: https://showroom.valtra.com/it/home.

Valtra G135 vince il premio iF Design - Ultima modifica: 2021-05-10T12:40:19+02:00 da M&MA Macchine e Motori Agricoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome