Serie 8, un nuovo volto nell’alta potenza Deutz-Fahr

8 Series field pictures
Il nuovo 8280 TTV si inserisce tra le Serie 7 e 9 e completa la gamma dei trattori di alta potenza “Made in Germany” del marchio di Sdf

Come è ormai prassi in periodo Covid-19, anche Deutz-Fahr sceglie i suoi canali digitali (#AlwaysOnTractor) per presentare la sua ultima novità.

Si tratta del modello 8280 TTV, costruito nello stabilimento tedesco Deutz-Fahr Land a Lauingen in Baviera, pensato e sviluppato per le attività agricole più impegnative. Questa nuova macchina completa la gamma di alta potenza della casa tedesca, proponendo soluzioni tecnologiche e funzionalità ai vertici della categoria.

Potenza Dinamica: #AlwaysOnTask

L’8280 TTV è stato creato per penumatici di dimensioni fino a 2,05 m. Grazie a ciò è disponibile dotarlo posteriormente con pneumatici 710/70R42

L’8280 TTV monta il nuovissimo motore Deutz a 6 cilindri da 6,1 litri stage V e doppio turbocompressore in grado di erogare 287 CV (a ridosso quindi dei 295 CV del modello più piccolo della serie maggiore, ovvero il 9290) e offrire ben 1.226 Nm. Il doppio turbo e il sistema Common Rail a 2.000 bar garantiscono un comportamento reattivo e dinamico con un ampio intervallo di coppia e potenza costante. L’innovativo powertrain è il frutto della lunga esperienza e dei molti anni di ricerca da parte del gruppo Sdf e include la nuova trasmissione a variazione continua Sdf T7780. Grazie alla combinazione di una scatola cambio epicicloidale a più stadi, un’unità frizione e due gruppi idrostatici, è stata sviluppata una nuova trasmissione combinata (Compound Concept), che assicura flusso delle forze, efficienza e potenza di trazione.

La nuova sospensione del ponte anteriore può essere regolata in 3 modalità (Auto, Normal e Soft)

L’8280 TTV offre prestazioni dinamiche e si caratterizza per l’ottima accelerazione (fino a 60 km/h), la decelerazione graduale e una rapida reattività ai cambiamenti di carico. Freni a disco anteriori, Pto anteriore a 2 velocità, Pto posteriore a 3 velocità, impianto idraulico CleanOil da 210 l/min - con una capacità massima estraibile di 90 l - sollevatore posteriore da 11.000 kg ed elevato carico ammissibile (16 ton), garantiscono ulteriore versatilità e prestazioni elevate.

Connettività #AlwaysOnTrack

Il sistema radiante può essere aperto completamente con una sola leva – per la massima semplicità nelle operazioni di pulizia e manutenzione

La connettività sta diventando sempre più un punto di riferimento per ottimizzare e gestire tutte le attività agricole (anche da remoto). Con i sistemi CFS (Connected Farming System) il nuovo 8280 TTV garantisce:

- Protocollo Isobus (con funzioni di controllo fino a 200 sezioni, controllo a rateo variabile e Universal Terminal);

- Tractor Implement Management “Tim” certificato (l’attrezzatura dialoga con il trattore e ne gestisce le operazioni);

- Sdf Guidance (ancora più precisione grazie alla nuova antenna SR20, modulo Ctm e funzione Auto-Turn);

- Sdf Fleet Management incluso gratuitamente per il primo anno (gestire in tempo reale tutti i dati principali della propria flotta macchine da remoto);

- Agrirouter (upload e download di dati in formato standardizzato tramite cloud o porta Usb);

- XTend (estensione schermo dell’iMonitor3 su dispositivi tablet o smartphone).

Comfort #AlwaysOnBoard

L’8280 monta la nuova trasmissione a variazione continua Sdf T7780

Deutz-Fahr offre un trattore top di gamma con un elevato livello di comfort in tutte le applicazioni. La nuova sospensione del ponte anteriore può essere regolata in 3 modalità (Auto, Normal e Soft) e, combinata con le sospensioni pneumatiche della cabina, il climatizzatore automatico, i materiali pregiati e gli interni spaziosi, crea un ambiente di lavoro confortevole e produttivo.

Le potenti luci a Led da 50.000 lumen, il design ergonomico e la disposizione logica dei comandi associati al sistema infotainment di ultima generazione, permettono lunghe ore di lavoro nel massimo comfort. L’interfaccia uomo-macchina è ulteriormente semplificata grazie a un unico iMonitor3 che consente di interagire con tutte le funzioni principali in modo intuitivo.

Affidabilità #AlwayOnYourSide

Anche sul fronte dell’affidabilità, il nuovo 8280 TTV di Deutz-Fahr si distingue offrendo ampi intervalli di manutenzione (1.000 ore per l’olio motore e 1.500 ore per l'olio trasmissione, separato da quello per i servizi ausiliari grazie al sistema CleanOil) e facilità di intervento nelle operazioni ordinarie.

Serie 8, un nuovo volto nell’alta potenza Deutz-Fahr - Ultima modifica: 2020-10-05T09:47:22+02:00 da M&MA Macchine e Motori Agricoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome