Red Dot Award per Massey Ferguson, Steyr e Valtra

La Serie MF 5S, il Terrus CVT e la Serie N si sono aggiudicate il prestigioso premio per il Design

Tre marchi mondiali di trattori si sono fregiati per il 2022 del prestigioso premio Red Dot Award per il Design di alta qualità.

Una giuria internazionale di professionisti provenienti da tutto il mondo ha valutato, infatti, che le ultime novità di Massey Ferguson, Steyr e Valtra sono risultate meritevoli di questo premio.

Per quanto riguarda Massey Ferguson, l'MF 5S segue l'MF 8S che ha ricevuto lo stesso prestigioso premio nel 2021. «Siamo onorati di ricevere questo Red Dot Award – ha affermato Thierry Lhotte, vicepresidente e amministratore delegato di Massey Ferguson, Europa e Medio Oriente –. Fin dal suo lancio, l’MF 5S si è rapidamente guadagnato un'ottima reputazione come miglior trattore per aziende zootecniche. Un grande 'tuttofare' - l'MF 5S è progettato e costruito per gestire un'ampia gamma di compiti con facilità e comfort. Questo premio mostra chiaramente il suo eccellente design, con il cofano spiovente che offre una visibilità eccezionale. Insieme al suo funzionamento semplice e affidabile, offre un raggio di sterzata di 4 metri, leader nel settore, e molte altre caratteristiche pratiche per una versatilità senza pari».

Massey Ferguson Serie MF 5S

 

Per quanto riguarda Steyr, si è aggiudicata il premio la gamma Terrus CVT che nel 2021 è stata oggetto di una revisione significativa con il lancio della seconda generazione del modello. In qualità di vincitore nella categoria Product Design, il Terrus CVT sarà presente nella prossima edizione dell’Annuario del Red Dot Design e sarà presentato nell'area dei vincitori del sito Web www.red-dot.org. Il premio sarà consegnato durante una cerimonia
a Essen, in Germania, il 20 giugno. Il design della nuova gamma Terrus CVT, comprende un terzetto di modelli da 250-300 CV con trasmissione CVT di serie, è influenzato dalla filosofia ‘avantgarde’ di Steyr. L’aspetto dell'originale Terrus CVT è stato rinnovato sia esternamente che all’interno della cabina, unendo stile e praticità. David Wilkie, direttore del Design Center presso la casa madre di Steyr, Cnh Industrial, e a capo del team che ha ideato lo stile del nuovo Terrus CVT, ha affermato che l'intento alla base del design esterno è stato quello di creare un look che fosse fin dal primo sguardo audace e rivoluzionario, ma anche fondato sulla praticità.

Steyr Terrus CVT

Infine, Valtra. Il Red Dot Award Product Design è andato alla Serie N di quinta generazione, in cui sono state introdotte funzionalità nuove di zecca che migliorano l'uso quotidiano per il cliente su un prodotto già eccellente. Ad esempio, il nuovo display digitale sul montante anteriore offre un'esperienza utente completamente nuova rispetto ai comandi precedenti. La posizione e la visibilità del nuovo display è ottimale durante il lavoro e l'impostazione del trattore è ora molto semplice e intuitiva, anche sul modello base.
«I nostri trattori di nuova generazione sono stati progettati per offrire al cliente la migliore esperienza possibile con il trattore – ha commentato Kimmo Wihinen, responsabile del dipartimento, design industriale ed esperienza utente –. Il trattore non deve solo avere un bell'aspetto, ma deve anche servire in una vasta gamma di applicazioni. Abbiamo ricevuto un feedback estremamente positivo dai nostri clienti, molti dei quali hanno descritto il trattore come molto comodo e facile da usare, soprattutto in termini di tecnologia per l'agricoltura intelligente».

Valtra Serie 5N

 

Red Dot Award per Massey Ferguson, Steyr e Valtra - Ultima modifica: 2022-04-11T16:18:27+02:00 da M&MA Macchine e Motori Agricoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome