New Holland ‘sposa’ l’Antoniano

New Holland
Un Cd del Piccolo Coro “Mariele Ventre”, supportato dal marchio di Cnh, aiuterà i bisognosi

Solidarietà, vicinanza, impegno per la costruzione di un futuro migliore, hanno portato New Holland Agriculture, leader mondiale nella costruzione di macchine agricole e Antoniano di Bologna a collaborare insieme per la realizzazione di un progetto solidale.

È nato un CD musicale composto da 6 brani, di cui uno inedito, cantati con entusiasmo dai bambini del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore di Antoniano Onlus, per sostenere il progetto “Cuore dello Zecchino d’Oro” dedicato alla Mensa: ogni CD assicurerà 1 pasto caldo ai più bisognosi. Ed è il Cibo, nella sua valenza più simbolica, ad essere il tema centrale di tutti i brani, per divulgare un messaggio positivo, di speranza e di fiducia verso il futuro. Inoltre, il Cibo, proprio in questa sua missione, è il grande protagonista di Expo Milano 2015, manifestazione in cui New Holland partecipa in maniera attiva, mostrando, all’interno del proprio Padiglione, che pratiche agricole sostenibili ed efficienti rappresentano il futuro per l’agricoltura.

Il brano inedito, intitolato “Together we feed the world”, che riprende il claim della campagna pubblicitaria di New Holland a Expo 2015, è stato scritto proprio per spiegare il percorso che segue una pianta: dal seme, alla terra, all’impegno, alla cura e all’amore: una nuova piantina germoglia per contribuire alla creazione di un domani più sostenibile, equo e per tutti.

Una canzone che è anche accompagnata da un video in cui i bambini del Coro celebrano il mondo agricolo e spiegano con i loro occhi il processo di sviluppo di questa piantina simbolica che servirà per nutrire il pianeta.

Il CD è in vendita presso lo shop del padiglione New Holland ad Expo 2015. Una volta acquistato, accedendo al sito togetherwefeedtheworld.it e lasciando i propri dati, si potrà ricevere un ringraziamento personalizzato da parte dei bambini del Coro.

“La sostenibilità, è un valore essenziale del brand New Holland, è un cardine della nostra strategia di marca da molti anni e si riflette in occasione di Expo 2015 non solo grazie alla presenza del Sustainable Farm Pavilion ma in una serie di iniziative anche in ambito locale, atte a valorizzare il territorio in cui operiamo. Abbiamo collaborato con l’Antoniano di Bologna perché ispirati dai medesimi principi, condividendo gli obiettivi del progetto, in merito alla promozione della sostenibilità ambientale e alla solidarietà verso le fasce di popolazione più debole, contribuendo in concreto sulla tematica dell’alimentazione” ha dichiarato Carlo Lambro Brand President di New Holland Agriculture.

L’iniziativa infine culminerà con un concerto ad accesso libero del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano a Expo Milano 2015 nel mese di luglio.

 

New Holland ‘sposa’ l’Antoniano - Ultima modifica: 2015-05-28T13:00:10+02:00 da Barbara Gamberini

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome