MTA amplia la collaborazione con la Turchia

Il quadro di bordo Revo Plus dell'azienda lodigiana per il trattore 5120 di Başak

MTA, azienda lodigiana produttrice di un’ampia gamma di prodotti elettromeccanici ed elettronici destinati ai principali Oem, ha annunciato la fornitura del suo quadro di bordo Revo Plus al trattore 5120 di Başak, recentemente introdotto sul mercato. Con questa commessa, MTA consolida e amplia la collaborazione con il gruppo turco Sanko, al quale l’azienda fornisce Revo Plus anche per i retroescavatori a marchio MST.

Revo Plus è il quadro di bordo di alta gamma programmabile con MTA Studio, un software proprietario per la personalizzazione di quadri di bordo, display e centraline elettroniche che ha consentito a Başak di adattare il dispositivo alle specifiche esigenze applicative del trattore 5120. Revo Plus è un quadro di bordo completo che combina l’aspetto moderno di un TFT a colori da 4,3” con diverse spie e con i più tradizionali indicatori analogici. Il dispositivo presenta, inoltre, un ingresso video collegabile a un’eventuale telecamera installata sul trattore. Il prodotto per Başak è stato sviluppato con serigrafie personalizzate e con una configurazione su misura del quadro e delle spie.
Revo Plus si distingue per l’elevato grado di protezione IP, che lo rende perfetto per gli impieghi agricoli: IP66 per la parte frontale e IP65 per il retro. Speciali trattamenti anti-fingerprint e antiriflesso ne consentono una perfetta visibilità, anche in presenza di luce solare diretta. Il supporto di MTA a Başak è stato a diversi livelli durante tutte le fasi di sviluppo prodotto, a partire dall’identificazione del quadro di bordo ottimale all’interno della gamma di MTA fino alla programmazione del dispositivo da parte dello staff di Başak, con ore di training dedicate.

«Revo Plus si dimostra molto utile nell’informare l’operatore su tutte le funzioni del trattore, grazie a simboli e avvisi personalizzati, e abbiamo apprezzato molto che l’immagine del trattore sia visualizzata nel momento in cui il quadro viene acceso – ha spiegato Zafer Özbalaban, direttore Ricerca e Sviluppo di Başak –. Siamo molto grati al team di MTA in Turchia che ci ha supportati nella scelta delle funzioni da visualizzare sul quadro, e che si è sempre dimostrato pronto nel rispondere alle nostre richieste, venendo spesso a farci visita durante la fase di sviluppo del trattore 5120».

MTA amplia la collaborazione con la Turchia - Ultima modifica: 2019-09-09T15:01:10+02:00 da Redazione Macchine e Motori Agricoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome