Lo Steyr Konzept vince il Muse 2020

Il progetto del trattore austriaco si aggiudica il prestigioso premio nella categoria Design concettuale

Su 3.820 domande provenienti da 50 paesi, lo Steyr Konzept si è aggiudicato il prestigioso premio Platinum nell’ambito del concorso Muse Design. Il pezzo vincente è stato creato da Cnh Industrial Design e Steyr Traktoren assieme ai team per l’innovazione di Agriculture & Fpt Industrial. I premi Muse Creative e Muse Design sono dei concorsi mondiali che cercano di commemorare gli esemplari professionisti della creatività e del design in diversi settori. «Questi individui incarnano davvero lo spirito dell’innovazione – ha detto Kenjo Ong, Ceo di entrambi i concorsi –. È un privilegio premiare le persone dietro lo Steyr Konzept per il loro monumentale lavoro. È sempre un’esperienza di umiltà testimoniare quello di cui sono capaci questi creativi».

I progettisti hanno creato una visione per il futuro. Progettato da zero dove ogni elemento ha una funzione, mantiene comunque delle forme eleganti. Dalla innovativa struttura delle sospensioni a quattro bracci fino al telaio. Le superfici sono tecniche ma fluide. Lo stile dà un senso di qualità e precisione mantenendo al contempo dinamicità. Gli elementi chiave storici del design sono stati reinterpretati in modo concettuale, dalla struttura esterna bianca della cabina fino alla griglia asimmetrica. All’interno, un design minimalista viene integrato da una informazione proiettata su display trasparenti consentendo il massimo della visibilità, che significa creare una cabina dove l’operatore può godersi il lavoro senza affaticarsi. Un design che mette al centro il cliente e aggiunge valore per incrementare la produttività.

Peter Friis

Nuovo responsabile delle Operazioni Commerciali in Europa

Sempre in casa Steyr, da segnalare la recente nomina a responsabile Operazioni Commerciali in Europa di Peter Friis, che prende il posto di Thierry Panadero, Head of Cnh Industrial Agricultural Commercial Operations Europe. Questa nomina rientra nella più ampia riorganizzazione dei marchi nel settore agricolo di Cnh Industrial e conferma l'impegno del gruppo relativamente al marchio Steyr.

L'Amministrazione di CNH Industrial conferma il suo costante sostegno alla strategia "Transform 2 Win" del Gruppo, presentata nel settembre 2019 durante il Capital Markets Day a New York, che prevede un solido piano di sviluppo per la divisione agricoltura, guidata da Derek Neilson, Head of Agricultural Segment. «Rafforzeremo la posizione di Steyr come marchio europeo di eccellenza, facendo leva sulla sua lunga tradizione di qualità e affidabilità», ha commentato Derek Neilson.

 

Lo Steyr Konzept vince il Muse 2020 - Ultima modifica: 2020-05-09T18:55:59+02:00 da M&MA Macchine e Motori Agricoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome