Landini, innovazione accessibile con il Credito d’Imposta

Introdotti dalla Legge di Bilancio 2020, i nuovi crediti d’imposta agevolano l’acquisto di beni strumentali 4.0. Come per esempio i trattori Landini

Introdotti dalla Legge di Bilancio 2020, i nuovi crediti d’imposta per l’acquisto di beni strumentali 4.0, forniscono un motivo in più per scegliere l’affidabilità dei trattori Landini.

Landini ha concepito e realizzato 3 Kit, di cui 2 in collaborazione con Topcon, leader mondiale di impianti satellitari in campo agricolo. I kit consentono ai clienti, contoterzisti e anche privati (per la parte di credito d’imposta al 40%), un avanzamento tecnologico grazie a predisposizioni ad hoc per accedere alle agevolazioni fiscali.

Il primo kit, denominato “Agricoltura 4.0 Argo”, è composto da una centralina elettronica con telemetria, antenna Gps con modem e sim card integrati, un abbonamento dati e piattaforma web per 5 anni.

A seguire la versione “Agricoltura 4.0 Standard” che, partendo dal kit Agricoltura 4.0 Argo, vede l’aggiunta del sistema di guida automatica Aes 35, antenna Gps Agi-4 Egnos per satelliti e monitor Gps X25 con precisione 20/30 cm.

Infine, il kit “Agricoltura 4.0 Advanced”, il massimo livello di tecnologia, dove al kit Agricoltura 4.0 Argo si aggiungono antenna Gps Agi-4 Rtk per satelliti, modem CL10 con abbonamento NTRIP 5 anni e monitor Gps X25 con precisione 3 cm.

Detrazione fino al 40%

La centralina con telemetria, comune a tutti i kit, rende possibile l’analisi della trattrice da remoto. È infatti possibile, attraverso interfaccia web via smartphone, tablet o pc, analizzare dati registrati quali: consumi e media oraria, limitare i giri motore, conoscere il posizionamento del mezzo con possibilità di delimitare le aree di lavoro oltre che sistemi di guida ad altissima precisione, assistita e automatica.

La facilità d’impiego di questa tecnologia consente di gestire e monitorare i costi della propria azienda.

Queste soluzioni, personalizzabili sulle esigenze e sulle richieste di ogni tipologia di cliente, permettono di accedere alle agevolazioni garantite dal credito d’imposta 4.0 che ha sostituito, con la Legge di Bilancio 2020, il precedente iper-ammortamento.

La detrazione arriva fino al 40% per l’acquisto di beni materiali innovativi 4.0 ed è aperta a tutte le aziende agricole italiane. Per usufruire del credito, detraibile nei 5 anni successivi a quello in cui i beni sono acquistati, è necessario inviare una comunicazione al Ministero dello Sviluppo Economico, allegando tutti i documenti fiscali di acquisto del bene, con autocertificazione (per beni di valore inferiore a 300mila euro) o perizia (per beni superiori a 300mila euro).

Landini, innovazione accessibile con il Credito d’Imposta - Ultima modifica: 2020-09-04T15:25:33+02:00 da Redazione Macchine e Motori Agricoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome