Goldoni-Keestrack debutta in campo

Goldoni si presenta in grande stile a Enovitis in campo 2021 e presenta i primi risultati della nuova gestione Goldoni-Keestrack

Goldoni Keestrack parteciperà alla prossima edizione di Enovitis in campo che si terrà a Mombaruzzo (At) presso l’azienda vitivinicola Pico Maccario i prossimi 1 e 2 Luglio 2021 con importanti novità di prodotto.
La partecipazione a Enovitis ha un valore simbolico per Goldoni Keestrack, perché rappresenta la prima esibizione ufficiale della nuova azienda a pochi mesi dal rilancio dello storico brand di macchine specializzate per frutteto e vigneto.
Enovitis in campo sarà una opportunità unica per testare in condizioni del tutto realistiche i prodotti della gamma Goldoni, oggi nuovamente nella storica e riconoscibile livrea arancione.
Per l’occasione sarà possibile vedere all’opera i best seller della gamma Goldoni e le prime novità di prodotto che faranno il debutto proprio tra i filari del Monferrato.

I modelli esposti

 

Goldoni E60

Tra i modelli in prova i visitatori potranno toccare con mano la completezza e versatilità dell’offerta Goldoni partendo dagli isodiametrici, rappresentati dal modello E60 RS con motore 3 cilindri e trasmissione meccanica sincronizzata 16+16, arrivando ai trattori specializzati fino a 102 cv.

In particolare, il modello S80, il 4 cilindri più compatto della categoria con un passo di 1.831 mm e un’altezza al cofano di soli 1.200 mm e il fiore all’occhiello della gamma Goldoni: il Q 110, che dimostrerà tutte le sue peculiarità di stabilità, versatilità e compattezza.

Goldoni Q100 CAB

 

Kit Agricoltura 4.0

Come già annunciato durante l’entrata in scena della nuova proprietà, Goldoni entra a pieno titolo nel mondo dell’agricoltura 4.0 integrando e connettendo la propria gamma prodotto nel mondo dello smart farming. I modelli presentati saranno equipaggiati con il Kit Agricoltura 4.0 originale Goldoni che, oltre a permettere l’accesso alle detrazioni fiscale previste, offre al cliente e al concessionario funzioni aggiuntive per il controllo e il corretto utilizzo della trattrice, il miglioramento delle performance e del valore totale della macchina.


Il pacchetto base denominato “Agricoltura 4.0” è composto da soluzioni Hardware e Software che sapientemente integrate consentono di:
a. connettere il trattore con l’azienda agricola e il concessionario per un perfetto monitoraggio dei parametri principali di lavorazione
b. geolocalizzare il parco macchine sia durante le fasi di lavoro che durante il ricovero dei mezzi
c. creare una fonte storica di dati per migliorare l’efficienza agronomica e diagnostica sia in tempo reale che da remoto
d. Rendere la trattrice Goldoni certificabile al 100% per accedere alle agevolazioni fiscali.

Il sistema a bordo macchina trasforma il trattore in movimento in una fonte di dati analizzati e archiviati in tempo reale dal portale che restituisce analisi di utilizzo all’operatore o al responsabile del parco macchine. Viceversa dal portale si possono impostare i piani di lavoro e di tempistica per ogni trattore connesso e comunicarli agli operatori dei singoli mezzi.

Nuovo Kit Cabina Comfort

Le novità di prodotto toccano inoltre una delle aree più importanti ossia l’interfaccia tra uomo e macchina. Goldoni presenta un nuovo kit che sarà disponibile su tutti modelli cabinati Ronin, S80 Plus, S90-110 e ovviamente sull’ammiraglia della gamma Goldoni: la serie Q come il modello Q110 esposto a Enovitis in campo.


Lo sviluppo si articola in 4 direzioni: Comfort, Sicurezza, Visibilità e Attenzione ai dettagli.
Comfort e sicurezza sono collegati nelle migliorie che riguardano l’installazione dell’impianto radio bluetooth con altoparlanti e microfono per ascoltare musica e fare telefonate senza perdere il controllo del trattore. Il cellulare può restare posizionato sul nuovo supporto frontale e sarà sempre in carica grazie alla presa Usb integrata.

Non solo sicurezza acustica ma anche visiva. Disponibile un monitor da 7 pollici con la possibilità di installare due videocamere: una posteriore per manovre perfette e una seconda posizionabile frontalmente o posteriormente all’attrezzatura per un controllo a 360° dell’area di lavoro. Questa operazione è possibile anche nelle ore notturne o con scarsa luce grazie ai nuovi fari di lavoro led su tetto cabina. 4 Fari ( 2 anteriori e 2 posteriori) che raddoppiano il fascio di luminosità rispetto a una soluzione tradizionale.

La nuova cabina comfort risulta inoltre più raffinata e aggressiva con un rivestimento laterale e un imperiale dark grey che danno un look più moderno e in perfetta combinazione con gli elementi arancioni della carrozzeria. Più attenzione ai dettagli e a tutte le finiture della cabina, l’operatore può lavorare in totale comfort e sicurezza avendo sempre sotto controllo tutte le funzionalità del trattore.
Se consideriamo poi i clienti più esigenti e tecnologici che sceglieranno anche il kit agricoltura 4.0 con display, la cabina di tutti i trattori specializzati Goldoni sarà una vera e propria centrale di controllo per garantire performance eccellenti e sicurezza operativa in ogni situazione.

Goldoni-Keestrack debutta in campo - Ultima modifica: 2021-06-29T16:29:49+02:00 da M&MA Macchine e Motori Agricoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome