Fendt allarga il reparto Ricerca e Sviluppo

Un nuovo complesso di uffici offrirà ancora più spazio agli ingegneri del reparto R&S di Fendt presso il sito produttivo di Micheletalweg

Un nuovo complesso di uffici offrirà ancora più spazio agli ingegneri del reparto R&S di Fendt. I lavori di costruzione sono partiti a metà febbraio presso il sito produttivo di Micheletalweg e lo sviluppo dell’edificio di 5 piani darà spazio a circa 125 postazioni di lavoro, che verranno occupate dal team di sviluppo così come dalle nuove reclute. Il team di ingegneri lavorerà sui nuovi processi di digitalizzazione, sui componenti elettrici ed elettronici. Ognuno lavorerà a stretto contatto per coordinare al massimo il proprio operato.

I nuovi uffici presenteranno un nuovo concetto innovativo di spazio lavorativo, pensato per incrementare la maggiore collaborazione possibile tra i dipendenti, divisi in gruppi flessibili di lavoro. Saranno presenti aree più silenziose utili per lavori ad alto tasso di concentrazione, così come sale meeting modulari e spazi più ampi per conferenze.

«Le nostre macchine consentono già di lavorare tramite processi automatizzati, con sistemi di controllo semplici e l’acquisizione automatica dei dati. In quest’epoca di digitalizzazione, assisteremo ad un sensibile aumento dei sistemi di networking – afferma Heribert Reiter, direttore R&S di Agco/Fendt –. Per questo motivo, il nostro team di Ricerca e Sviluppo sta assumendo ingegneri meccanici e un numero sempre maggiore di specialisti IT ed elettronici. Il nuovo complesso di edifici offrirà le migliori condizioni per sviluppare idee brillanti e soluzioni innovative per il futuro. Siamo felici che Agco stia continuando ad investire nel sito produttivo di Marktoberdorf».

Il trasloco dei ricercatori e sviluppatori di Fendt nei nuovi uffici dovrebbe avere luogo da maggio 2021.

Fendt allarga il reparto Ricerca e Sviluppo - Ultima modifica: 2020-03-13T15:21:16+01:00 da M&MA Macchine e Motori Agricoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome