Bobcat, entra in produzione la nuova pala compatta gommata

Svelate le caratteristiche e le specifiche tecniche del nuovo modello L85

Con l'uscita dalla catena di montaggio della prima macchina, Bobcat ha annunciato che la sua nuova pala compatta gommata (CWL), il modello L85, è entrata in piena produzione nello stabilimento Bobcat nel campus di Dobříš (Repubblica Ceca).

Bobcat ha anche presentato le caratteristiche e le specifiche complete della pala L85, che è stata parte del rivoluzionario evento di lancio "Next is Now", organizzato da Bobcat nell'ottobre 2020. La prima macchina è destinata al Bobcat Institute, situato all'interno del campus di Dobříš, dove verrà utilizzata per la formazione dei clienti e dei concessionari Bobcat.

Entrando nel mercato delle pale gommate, Bobcat dispone ora della più vasta gamma di pale di qualsiasi altro produttore al mondo. Per soddisfare la domanda, è stata costruita una quarta linea di produzione nello stabilimento Bobcat nella Repubblica Ceca.

La capacità della nuova linea di produzione è di circa 1.000 macchine all'anno e sarà gestita da 15 lavoratori per turno. Il nuovo investimento complessivo ammonta a oltre un milione di euro.

Creata nel Centro di innovazione Bobcat

«Creata nel Centro di innovazione Bobcat nel campus di Dobříš – ha commentato Jiri Karmazin, Loaders Product Manager di Bobcat – la L85 mira a diventare il nuovo punto di riferimento del mercato in questo segmento in termini di prestazioni. La macchina è stata realizzata con componenti collaudati quali il motore, le strutture, gli assali, l'elettronica e l'idraulica di Bobcat o dei nostri prestigiosi fornitori di primo livello. Numerosi componenti sono già ampiamente utilizzati sui nostri telescopici, miniescavatori e pale compatte leader del mercato, e il modello L85 segue le stesse procedure di montaggio e collaudo di queste macchine».

 

L'impianto idraulico e il potente motore Bobcat garantiscono prestazioni elevate. A questa combinazione vincente si aggiungono stabilità elevata, eccellenti forze di strappo, trazione e spinta, nonché una gamma completa di accessori Bobcat.

Comandi intuitivi, massimo comfort per l'operatore e semplicità d'uso fanno della pala compatta gommata L85 la soluzione ideale per numerose attività in molti settori diversi. La macchina è destinata principalmente ai mercati dell'edilizia, paesaggistica, noleggio, lavori industriali, riciclo, smaltimento dei rifiuti e agricoltura, ma è ideale anche per lavori stradali, rimozione di neve, manutenzione e molte altre applicazioni.

Bobcat, entra in produzione la nuova pala compatta gommata - Ultima modifica: 2021-03-18T12:02:35+01:00 da M&MA Macchine e Motori Agricoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome