Approvati gli pneumatici Continental per i trattori John Deere

La Serie 6 del Cervo potrà montare i modelli Tractor70 e Tractor85

Con effetto immediato, i trattori John Deere di media potenza 6MC, 6RC, 6M e 6R saranno disponibili anche con pneumatici Continental Tractor70 e Tractor85. L’approvazione per l’uso da parte di John Deere di 30 differenti misure di pneumatici per macchine agricole è stata concessa dopo un audit dello stabilimento di Continental situato a Lousado, in Portogallo, dove vengono prodotti gli pneumatici. In seguito a questo accordo di collaborazione, Continental espanderà ulteriormente le sue attività in qualità di produttore di equipaggiamenti originali nel settore agricolo.

Una condizione per la collaborazione era che John Deere fosse il costruttore di macchine agricole a condurre un audit sullo stabilimento di Lousado. Un gruppo di esperti ha trascorso diversi giorni conducendo test dettagliati sull’impianto di produzione nell’estate 2018 – dalla gestione della qualità alle fasi di consegna, fino alla gestione dei rischi e alla lavorazione degli ordini. Al termine dell’audit l’impianto Continental è stato certificato con voti eccellenti.

Lo stabilimento portoghese di Continental a Lousado

Tractor70 e Tractor85

I pneumatici radiali Tractor70 e Tractor85 sono caratterizzati da estrema robustezza e garantiscono un alto livello di comfort, di rispetto del suolo e di forza trattiva. Sono caratterizzati da un design innovativo del tallone e dalla tecnologia N.flex. Il nuovo nylon utilizzato per la carcassa rende questi pneumatici molto più allungabili e meno deformabili rispetto ad altri materiali. Entrambi i modelli sono progettati per migliorare sensibilmente le prestazioni dei trattori e minimizzare le risorse usate. I trattori John Deere 6MC, 6RC, 6M e 6R che montano pneumatici Continental, anche se sottoposti a lavori di alta trazione, garantiscono un tasso di slittamento ridotto al minimo e impronte meno profonde, cosa che preserva il suolo. Grazie allo speciale design del tallone, con un unico cavo metallico e una punta accorciata, gli pneumatici Continental possono essere assemblati molto velocemente e, al contempo, preservano al meglio il terreno poiché questa tecnologia consente di utilizzarli a pressioni di gonfiaggio basse.

 

 

Approvati gli pneumatici Continental per i trattori John Deere - Ultima modifica: 2019-07-11T15:33:18+00:00 da M&MA Macchine e Motori Agricoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome