Home Macchine e Motori Agricoli: la rivista

Macchine e Motori Agricoli: la rivista

Descrizione. Macchine e Motori Agricoli è lo strumento di lavoro per tutti gli interessati alla meccanica agricola: tecnici, operatori, agricoltori, contoterzisti e concessionari. Cuore della rivista sono le “prove in campo”, dedicate ai modelli di più recente introduzione e alla evidenziazione degli aspetti positivi e negativi delle nuove macchine, a cui si aggiungono sezioni sulle novità tecnologiche, l’economia e i mercati, la sicurezza e i controlli.

Contenuti. Tecnica e Sicurezza: ogni mese le novità per migliorare la qualità del lavoro agricolo e per elevarne la sicurezza. Economia e Mercati: statistiche e trend di settore. Interviste ai protagonisti: uno spazio aperto di informazione e di confronto con i più accreditati interlocutori del mondo della meccanica agricola. Prove in campo e impressioni di guida: qualità e tecnologie testate direttamente sul terreno di lavoro. Mondo industria: le aziende più innovative e i loro prodotti. Eventi di settore: fiere, prove in campo, eventi aziendali.

Target e diffusione. La rivista è rivolta ad Agricoltori 30%, Contoterzisti 28%, Concessionari di macchine agricole 15%, Costruttori di macchine agricole 10%, Titolari di officine meccaniche 10%, Dirigenti e funzioni aziendali 7%. E’ diffusa in abbonamento postale a pagamento e in versione digitale gratuita per gli abbonati iscritti al portale.

Periodicità mensile, Area Agricoltura, Numeri 9 (6+3 doppi
ISSN 0024-8967

Leggi alcuni articoli online

Mazzotti, settant’anni di storia e di eccellenza

Celebrato all'Eima International 2018 il settantesimo anniversario di attività dell'azienda ravennate

L’innovazione di MP Filtri a Eima International 2018

Diverse le novità in esposizione nello stand di MP Filtri in occasione di Eima International 2018

Kubota e Fendt sul trono dei concessionari europei

I due marchi primi a pari merito secondo il Dealer Satisfaction Index 2018 davanti a Valtra e John Deere

Eima International sfonda il muro dei 300mila visitatori

Raggiunta quota 317mila presenze, record assoluto per la manifestazione bolognese


Sfoglia anteprima
css.php