Topcon acquisisce Digi-Star

L’operazione avviene dopo anni di collaborazione tra le due aziende

Topcon Positioning Group ha annunciato l’acquisizione di Digi-Star, leader globale in soluzioni per l’agricoltura che comprendono sensori di peso e sistemi di controllo per l’alimentazione animale, semina, fertilizzazione e macchine per la raccolta. «Dopo diversi anni di lavoro nella realizzazione e sviluppo di progetti assieme, siamo molto felici di questa acquisizione – ha commentato Ray O’Connor, presidente e amministratore delegato di Topcon Positioning Group –. Digi-Star e Topcon Precision Agriculture sono un incontro perfetto, unendo tecnologie complementari e nuovi canali di vendita utili alla rapida crescita della nostra divisione di Agricoltura di Precisione. Nel momento in cui molte aziende stanno riducendo gli investimenti nel mercato agricolo, siamo sempre più ottimisti che ci sarà una crescita, anche dovuta al nostro forte impegno nello sviluppare sistemi di gestione e soluzioni che portano la potenza di internet in ogni azienda agricola».
Con base a Fort Atkinson (Wisconsin) Digi-Star è un fornitore globale di component elettronici, sensori di precisione, sistemi ottici di misurazione del raccolto e soluzioni e sensori per l’alimentazione animale, monitor e schermi, verifica della posizione, software per aziende agricole e altri tipi di strumentazione per una misura e un’analisi accurata dei dati e delle variabili di processi critici dell’agricoltura. Digi-Star ha una conoscenza unica nel mercato delle attrezzature per l’allevamento e per l’analisi/gestione dei cereali.
«Topcon e Digi-Star hanno numerose sinergie nell’elettronica, sensori e nell’integrazione di specifiche interfacce utente nel mercato agricolo e industrial che potranno soddisfare i clienti di entrambe le aziende – ha aggiunto Mac Moore, presidente e amministratore delegato di Digi-Star –. Entrambe le compagnie beneficeranno dell’espansione della linea di prodotti e soluzioni che porteranno i clienti a realizzare la massima profittabilità».
Nel 2012 Digi-Star ha acquisito RDS Technology, azienda basata in Inghilterra, che possedeva tecnologie simili per il mercato agricolo e industriale — aggiungendo ingegneri, centri di sviluppo e produzione in Europa. «Siamo molto entusiasti dell’opportunità di unire queste aziende – ha concluso Albert Zahalka, presidente di Topcon Precision Agriculture –. Oltre ad ampliare la nostra presenza nel segmento agricolo, questo ci permetterà di continuare a crescere e aumentare l’offerta per soddisfare ogni richiesta da parte dei clienti di Topcon Precision Agriculture, sia nel segmento aftermarket che nel segmento di primo impianto (Oem).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome