Kramp vola oltre il miliardo

Eddie Perdok
Record di vendite (1,030 miliardi) per il gruppo olandese nel 2021

«Guardare al futuro è stato il tema dominante nel 2021 per la nostra organizzazione. Questo si riflette nei numerosi traguardi raggiunti: la celebrazione del nostro settantesimo anniversario, l'inaugurazione di nuovi magazzini e uffici in Europa, tra cui Italia e Spagna, e il superamento del miliardo di euro di fatturato».

Così l'amministratore delegato di Kramp, Eddie Perdok, ha commentato il bilancio annuale 2021 del gruppo olandese, che ha riportato un fatturato in crescita dell'8,1% (1,030 miliardi) e un utile netto pari a 80 milioni di euro. «Il raggiungimento del miliardo di euro di fatturato – ha proseguito Perdok – è significativo non tanto per la cifra in sé, ma in quanto rappresentativo dell'importanza del ruolo di Kramp quale partner essenziale nel nostro settore. Desidero ringraziare tutti i nostri dipendenti, clienti, fornitori e collaboratori per il loro impegno e il loro contributo al successo del 2021».

Le sfide e i fattori di successo

 «Ci saranno voluti 70 anni, ma raggiungere il fatturato di 1 miliardo di euro nell'anno del nostro 70° anniversario è ancora più speciale. Il successo nel 2021 è stato possibile grazie ai fattori che ci contraddistinguono da sempre: ampiezza dell'offerta, disponibilità di prodotti, la formula e-commerce e, ultimo ma non meno importante, un team di persone dedite e preparate che hanno continuato a dare il massimo per mantenere alto il livello di servizio anche con il perseverare della pandemia, assicurando regolarità delle consegne.

Nel 2021 abbiamo reso esplicito ciò che facciamo da 70 anni: supportare i nostri partner offrendo loro una collaborazione che va oltre la sola distribuzione dei ricambi, aiutandoli a sviluppare la loro attività grazie ad innovative soluzioni di business. È lo stesso principio che applichiamo al nostro interno con l'intento di favorire lo sviluppo delle capacità individuali dei nostri dipendenti per farli crescere professionalmente e contribuire così al successo collettivo».

Il nuovo centro di distribuzione in Italia

Il 2021 non è stato solo il 70° anniversario di Kramp, ma anche il 10° anniversario di Kramp Italia. L'inaugurazione di magazzino e uffici appositamente costruiti per servire i clienti italiani è stato un motivo in più per festeggiare. «Grazie a questo investimento siamo in grado di elevare il nostro servizio e le nostre prestazioni verso i clienti italiani, così come il nostro assortimento – ha affermato Rafael Massei, amministratore delegato di Kramp Italia - e siamo certi che riusciremo a sfruttare al meglio il nostro potenziale anche sul nostro territorio. La struttura è stata ufficialmente inaugurata a settembre a Reggio Emilia e già da quest'anno puntiamo a spedire tutti gli ordini direttamente dalla nuova sede, consentendo ai clienti di ordinare fino alle ore 17 e ricevere la merce il giorno successivo».

Il 2021 si è concluso per Kramp Italia con una crescita di fatturato del 25,5% (26,4 milioni) rispetto all'anno precedente.

Uno sguardo al 2022 e oltre

Le incertezze circa l'evoluzione futura del Covid-19 e lo scoppio della guerra in Ucraina rendono il contesto in cui operiamo imprevedibile ed estremamente volatile – concludono in casa Kramp –. Tuttavia, abbiamo definito chiari obiettivi dettati dalla nostra Strategia 2025. Puntiamo al rafforzamento della posizione nel mercato agricolo, il nostro core-business. Al tempo stesso abbiamo definito una strategia di crescita nel settore del Giardinaggio e Forestale.

La sostenibilità ricoprirà un ruolo importante. La natura della nostra attività ha un impatto sull'ambiente, così come l'industria che serviamo. Stiamo lavorando a un piano di responsabilità sociale d'impresa in cui valuteremo come limitarne l'impatto in futuro, con azioni tangibili per contribuire a un mondo migliore.

Guardiamo ai prossimi anni nello stesso modo in cui abbiamo costruito un'attività stabile e sostenibile in questi ultimi 70, puntando a opportunità di crescita e di miglioramento per consentire un successo comune.

Kramp vola oltre il miliardo - Ultima modifica: 2022-06-02T16:26:04+02:00 da M&MA Macchine e Motori Agricoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome