Kramp sempre più vicina al miliardo

Nel 2021 il gruppo Kramp festeggerà il 70° anniversario dalla sua fondazione e sarà l’occasione per ringraziare dipendenti, clienti, fornitori e partner.
Il gruppo olandese ha raccolto i frutti degli investimenti realizzati negli ultimi anni. Fatturato a quota 953 milioni (+9,3%) e utile netto pari a 80 milioni di euro

Il gruppo olandese Kramp Groep B.V. ha presentato i risultati di un anno particolare. Nonostante le sfide emerse con la crisi sanitaria, Kramp ha raccolto i frutti degli investimenti realizzati negli ultimi anni superando le aspettative e nel 2020 ha riportato un fatturato in crescita del 9,3 per cento, raggiungendo 953 milioni di euro e un utile netto pari a 80 milioni di euro. L’aspettativa per il 2021 consiste nel superare il miliardo di euro in termini di fatturato.

«Per Kramp il 2020 è stato impegnativo ma anche positivo – ha affermato il Ceo Eddie Perdok –. Da un lato, la pandemia ci ha presentato enormi sfide; dall’altro, abbiamo superato questa crisi estremamente bene, in parte grazie alle decisioni prese in passato. Il nostro fatturato e i risultati sono cresciuti anche più velocemente del previsto. I nostri magazzini e processi logistici sono alla base del nostro modello di business. Possiamo tranquillamente dire che Kramp ha resistito bene a questa crisi. Tutto questo grazie a tre fattori: una solida soluzione online supportata da una struttura logistica intelligente e l’impegno costante dei nostri dipendenti».

Gli investimenti degli ultimi anni nell’IT e nell'e-commerce hanno favorito l’aumento delle vendite online, cresciute in maniera esplosiva nel 2020, consolidando la posizione di leader digitale nel settore. Il 2020 ha messo in luce l’importanza dei processi logistici del gruppo e la rilevanza degli investimenti recenti compiuti in questo campo. Kramp ha continuato in gran parte a garantire le spedizioni da tutti gli undici magazzini in Europa. Da ultimo, ma non meno importante, va sottolineato il ruolo determinante svolto dal personale dipendente. Grazie alla loro dedizione siamo riusciti a superare le difficoltà sorte a causa della pandemia e per questo meritano autentica gratitudine. È anche grazie a loro se Kramp oggi gode di ottima salute.

«Guardando all'anno passato – continua Perdok – ci sono stati anche alcuni eventi molto importanti per Kramp: il nostro nuovo webshop, innovazioni in materia logistica e nuove acquisizioni (il concorrente danese Maskinhandler Indkøbsringen)».

Kramp sempre più vicina al miliardo - Ultima modifica: 2021-06-28T14:14:27+02:00 da M&MA Macchine e Motori Agricoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome