John Deere, volano i ricavi e l’utile netto

Grazie a un secondo trimestre straordinario (utile netto in crescita del 61% sul pari data 2022), il Cervo si avvia a registrare un'altra stagione record
Con un utile netto di 2,860 miliardi di dollari per il secondo trimestre conclusosi il 30 aprile 2023 (era stato di 2,098 miliardi di dollari nel pari data 2022), Deere & Company chiude il primo semestre con un utile netto di 4,819 miliardi di dollari, pari a un +61% rispetto al primo semestre 2022, quando raggiunse i 3,001 miliardi di dollari.
In termini di vendite nette e ricavi in tutto il mondo, nel secondo trimestre 2023 sono aumentati del 30%, a quota 17,387 miliardi di dollari, e nei primi sei mesi sono cresciuti del 31% a 30,038 miliardi di dollari.
Il fatturato netto è stato di 16,079 miliardi di dollari per il trimestre e di 27,481 miliardi di dollari per sei mesi, rispetto ai 12,034 miliardi di dollari e ai 20,565 miliardi di dollari dello scorso anno.
«Come dimostrato dagli eccezionali risultati del secondo trimestre, Deere continua a beneficiare di condizioni di mercato favorevoli e di un ambiente operativo in miglioramento – ha dichiarato John C. May, presidente e amministratore delegato –. Siamo anche aiutati dalla sana esecuzione dei nostri piani aziendali da parte dei nostri dipendenti, rivenditori e fornitori. Stanno facendo un lavoro eccezionale soddisfacendo la domanda dei nostri prodotti e al servizio dei clienti. Sebbene i vincoli della catena di approvvigionamento continuino a rappresentare una sfida, stiamo assistendo a ulteriore miglioramento».
Le previsioni per l'anno fiscale 2023 sono di un utile netto compreso tra 9,25 e 9,50 miliardi di dollari. «Sulla base dei risultati di Deere fino ad oggi, è chiaro che siamo sulla buona strada per un altro anno di eccezionale risultato – ha detto May –. Ciò è dovuto in gran parte al successo del nostro modello industriale intelligente e alla nostra capacità di fornire valore ai nostri clienti aiutandoli a essere più redditizi, produttivi, e sostenibili».
La produzione e le vendite nel settore dell'agricoltura di precisione sono aumentate per il trimestre a seguito di maggiori volumi di spedizione e prezzi più alti. Anche l'utile operativo è migliorato principalmente grazie alla realizzazione dei prezzi e al miglioramento dei volumi di spedizione, parzialmente compensati da maggiori spese generali e in ricerca e sviluppo, maggiori costi di produzione e dagli effetti sfavorevoli del cambio di valuta estera.
Le vendite di piccole macchine agricole e di tappeti erbosi sono aumentate per il trimestre a causa della realizzazione dei prezzi e delle maggiori spedizioni volumi, parzialmente compensati dagli effetti negativi della conversione delle valute estere. L'utile operativo è milgiorato principalmente a seguito della realizzazione dei prezzi e del miglioramento dei volumi di spedizione / mix, parzialmente compensati da maggiori costi di produzione, aumento delle spese generali e in ricerca e sviluppo e dagli effetti sfavorevoli del cambio di valuta estera.
Le vendite di costruzioni e forestalesono aumentate per il trimestre principalmente a causa della realizzazione dei prezzi e maggiori volumi di spedizione. L'utile operativo è migliorato grazie alla realizzazione dei prezzi e al miglioramento delle spedizioni volumi/mix, parzialmente compensati dai maggiori costi di produzione e dai maggiori costi di spese generali e in ricerca e sviluppo.risultati del periodo precedente hanno beneficiato della plusvalenza non monetaria derivante dalla rimisurazione del patrimonio netto detenuto prima dell'investimento nella joint venture Deere-Hitachi.
John Deere, volano i ricavi e l’utile netto - Ultima modifica: 2023-05-25T13:23:10+02:00 da Redazione Macchine e Motori Agricoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome