Ama riconverte la produzione

Il gruppo Ama produce le visiere protettive per il personale sanitario impegnato nella lotta contro l’epidemia da Coronavirus

Un prodotto abitualmente in uso nelle aziende agricole si è trasformato in un prezioso alleato per la lotta contro la gravissima epidemia: le visiere schermanti in policarbonato sono divenute fondamentali per la sicurezza del personale medico in prima linea nella cura di pazienti affetti da Covid-19.

Il gruppo Ama è riuscito a mettere in campo una produzione straordinaria di componenti plastici e ora il personale del polo logistico di Prato di Correggio (Re) sta lavorando a tempo pieno per assemblare le visiere, che saranno consegnate all’Asl di Reggio Emilia.

«Stiamo lavorando con grande impegno e senso di responsabilità al confezionamento delle visiere, siamo onorati di potere dare un contributo a questa difficile battaglia», ha commentato Alessandro Malavolti, amministratore delegato di Ama.

Un paio di settimane fa lo stesso gruppo reggiano aveva deciso di dare il proprio contributo a sostegno della lotta al Covid-19, donando 100.000 euro all’Azienda Usl IRCCS di Reggio Emilia. In risposta alle esigenze espresse dalla Direzione Generale dell’Azienda Usl, la donazione sarà impiegata per l’acquisto di una partita straordinaria di dispositivi medici e di protezione individuale (mascherine), da destinare al personale impegnato nell’attività di lotta all’epidemia presso le nostre strutture sanitarie.

Ama, la cui attività primaria è la fornitura ad agricoltori e allevatori di accessori e ricambi per macchine agricole e di materiale per la zootecnia, ha operato in queste settimane una profonda riorganizzazione per garantire la sicurezza dei suoi collaboratori (secondo le linee guida stabilite dal protocollo condiviso in data 14/03/2020 tra le Parti Sociali ), ha fatto ampio ricorso allo Smart Working e mantiene con impegno la propria operatività per garantire la continuità della filiera agro-alimentare.

 

Ama riconverte la produzione - Ultima modifica: 2020-03-30T09:45:56+02:00 da M&MA Macchine e Motori Agricoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome