Seminatrici maxi, quando il campo si fa grande

Maxi-seminatrici per appezzamenti da decine di ettari o contoterzisti. In rassegna i modelli da 6 a 24 metri, dedicati a chi ha vaste superfici o una seconda azienda in Romania

Larghe, larghissime, talvolta enormi. Sono le seminatrici per chi ha davvero tanta superficie da far passare. E dunque, parlando del nostro Paese, contoterzisti, innanzitutto. E poi le grandi cooperative romagnole, ma anche certe aziende private da tre o quattrocento ettari almeno. Che abbiano, soprattutto, campi da dieci o più ettari, che altrimenti tanto vale metterci entro una macchina larga 12 m, perché a tanto arrivano le maxi-seminatrici in vendita anche nel nostro paese, sebbene si possa pensare che certe dimensioni siano riservate all’Est Europa o al Brasile.

Nelle pagine seguenti vogliamo per l’appunto fare una rapida panoramica sulle macchine più grandi – e di conseguenza performanti – del mercato, con l’avvertenza che, dato lo spazio a disposizione, ci limiteremo alle informazioni più generali, rimandiamo i lettori ai siti web dei vari costruttori per i dettagli.

Leggi l’articolo completo su Macchine e Motori Agricoli n. 9/2016 - L’edicola di Macchine e Motori Agricoli

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome