AZIENDE E PRODOTTI

Paver-nuove taglie per i biodigestor®

Paver Costruzioni ha sviluppato una nuova serie di manufatti prefabbricati progettati espressamente per agevolare la realizzazione di tutte le strutture necessarie per l’impianto biogas:dai digestori agli stoccaggi per il digestato e per la conservazione delle biomasse.

Tali manufatti rispondono alle indicazioni del nuovo decreto sulle rinnovabili ad alle recenti normative ambientali consentendo la realizzazione di digestori per impianto di potenza elettrica anche particolarmente contenuta (50, 100 kw).

Le nuove tipologie Biodigestor sono vasche a taglio termico con diametro dagli 8 ai 13 metri che consentono di contenere significativamente i costi ed i tempi di costruzione rendendo anche questi piccoli impianti economicamente vantaggiosi.

Queste vasche sono realizzate con conci prefabbricati in c.a. a taglio termico e assemblati mediante post-tensione di cavi in acciaio armonico protetti da guaina in pvc e correnti in appositi cavidotti perimetrali.

L’innovazione è rappresentata da una soluzione con coibentazione integrata:ogni concio è costituito da uno strato strutturale interno in c.a. , uno strato intermedio costituito da una lastra passante in polistirene estruso ad alta densità ed uno strato esterno in calcestruzzo , collegato al precedente in modo puntiforme con aghi in acciaio inox così da evitare la formazione di ponti termici.

Da segnalare la particolare qualità assicurata ai manufatti , prodotti per superare con tranquillità il periodo previsto dalla nuova incentivazione pari a 20 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome