Grimme Varitron 470 Platinum, la seconda generazione

La Varitron 470 Platinum è alimentata da un motore Tier 4 Final ed è disponibile con una larghezza tra le file di 75 o 90 cm.
Presentata la nuova semovente a 4 file: 435 cavalli, cingolata e con un bunker da 7 tonnellate

Grimme introdusse per la prima volta nel 2011 la raccoglipatate semovente a 4 file Varitron, che nel 2012 vene votata “Machine of the year”. Sei anni dopo è il momento di presentare la seconda generazione di questa macchina, la Varitron 470, che sprigiona 470 cavalli ed è dotata di cingoli e di NonstopBunker da 7 t di serie.

A parte il tiraerba, il rullo separatore o il MultiSep, Grimme, sostiene la casa tedesca, è l’unico costruttore a offrire il VarioRS, il doppio MultiSep o anche la combinazione rullo separatore-VarioRS (o MultiSep).
Nel riquadro, i cingoli in gomma Terra Trac assicurano massima protezione del suolo
e stabilità nei terreni in pendenza.

Una delle priorità è stato l’ulteriore miglioramento del comfort dell’operatore. Il nuovo concetto ErgoDrive consente all’operatore un controllo intuitivo e un facile accesso a tutte le funzioni, nonché la memorizzazione di particolari settaggi. Inoltre, fino a 12 moderne luci Led permettono di lavorare di notte come se fosse giorno. Particolare attenzione è stata dedicata anche al miglioramento dell’estrazione del prodotto. L’aggancio al trattore e i deflettori di tutte le reti principali sono stati migliorati in modo significativo, così come i rulli estrattori del separatore, a beneficio di una maggiore stabilità, di una separazione dello scarto più efficiente e di una facile regolazione. Il nuovo intreccio del nastro elevatore assicura una distribuzione equa e delicata delle patate nelle tasche del nastro elevatore stesso.

Infine, è stata notevolmente migliorata la distribuzione dei pesi grazie alla riprogettazione dell’assale posteriore, alla ricollocazione del serbatoio del carburante e al ricorso a barre in plastica leggere nelle reti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome