Trelleborg, inaugurato il nuovo stabilimento Usa

Trelleborg ha inaugurato il suo nuovo stabilimento produttivo per pneumatici agricoli nel South Carolina

Trelleborg ha recentemente inaugurato il suo primo stabilimento produttivo nel Nord America dedicato alla produzione di pneumatici radiali premium per trattori e macchine agricole a Spartanburg, South Carolina, Stati Uniti.

Investimento da 50 milioni di USD, lo stabilimento di produzione di 40.000 mq. amplia la portata globale del Gruppo nel mercato degli pneumatici agricoli e si prevede crei circa 150 posti di lavoro entro il 2018.

Paolo Pompei, Presidente Agricultural & Forestry Tires presso Trelleborg Wheel Systems, dichiara: «Oggi siamo onorati di essere qui a tagliare il nastro per inaugurare il nostro nuovo stabilimento negli Stati Uniti e a celebrare questo momento speciale alla presenza dei nostri ospiti arrivati da tutte le parti del mondo, inclusi i rappresentanti dei principali produttori di trattori, Il Governatore del South Carolina, Niki Haley, Ulf Berghult, CFO Trelleborg AB e Maurizio Vischi, Presidente di Trelleborg Wheel Systems».

«Il Nord America é il più grande mercato agricolo del mondo ed é molto allettante per noi. La richiesta di pneumatici agricoli extra-large, dove Trelleborg é leader di mercato, sta crescendo nella regione. Sebbene vendiamo già i nostri prodotti negli Stati Uniti ed in Canada, la produzione locale offre condizioni considerevolmente più favorevoli, aumentando la nostra competitività».

«Siamo ubicati in uno stabilimento moderno situato in un’ottima posizione, con macchinari d’avanguardia progettati secondo gli ultimi standard tecnologici di Trelleborg. Ciò significa che potremo sfruttare al meglio i contratti di collaborazione esistenti con i maggiori produttori di macchine agricole (OEM) e con i distributori, facilitando il trasferimento di tecnologia da una parte all’altra del mondo».

«Lo stabilimento di Spartanburg é uno dei più automatizzati nell’ambito dell’industria agricola. Ciò ci permette di garantire i più elevati standard di produzione ai nostri clienti all’interno del mercato Nord Americano, confidiamo, inoltre, che questo possa permetterci di ripetere la fenomenale accelerazione del nostro stabilimento di Xingtai in Cina».

La produzione di pneumatici agricoli é iniziata alla fine del 2015 e tutta l’attrezzatura sarà gradualmente installata entro il 2018 per far fronte alla crescita di mercato ed assicurare che i produttori di macchine agricole, dealer e professionisti in agricoltura beneficino della vicinanza di Trelleborg e della disponibilità di prodotto. A seguito della sua grande apertura in Gennaio 2016, i clienti Trelleborg potranno organizzare visite alla fabbrica per vedere direttamente lo stabilimento all’avanguardia di Spartanburg.

Trelleborg é presente su scala globale in oltre 40 paesi. Gli Stati Uniti rappresentano il singolo mercato più grande per Trelleborg con vendite al netto nel 2014 di circa 730 millioni USD e più di 2000 impiegati. Tutte le attività ed i prodotti di Trelleborg hanno uffici commerciali nel paese e tutte le business area hanno stabilimenti di produzione. Vengono prodotti negli Stati Uniti tessuti tecnici, tappetini gommati per stampaggio, profili sigillanti, antivibranti industriali, pipe, tecnologie applicate, equipaggiamenti off-shore, soluzioni per la marina e sigillanti, pneumatici agricoli e industriali.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome