JCB alza il suo Oscar a Holliwood

C'è anche un sollevatore JCB tra le "star" in movimento per lo show che avrà luogo domenica 28 febbraio 2016

Un movimentatore telescopico JCB Loadall ha svolto un ruolo di primo piano a Hollywood per garantire che il più spettacolare evento nel calendario dello show business si svolga secondo i piani domenica 28 febbraio 2016. I preparativi per l’88a edizione degli Academy Awards sono in pieno svolgimento, e le star del cinema sono ormai pronte a calcare il "red carpet" della cerimonia di assegnazione degli Oscar, prevista per domenica sera. Ad accogliere i divi del cinema al Dolby Theatre, sull’Hollywood Boulevard, saranno questa volta delle versioni giganti dell’Oscar, la mitica statuetta che tutti i divi sperano di aggiudicarsi.

Al loro sollevamento e posizionamento intorno al teatro, con un vero e proprio "inchino" agli Oscar, ha provveduto un telescopico JCB Loadall 512-56, modello realizzato espressamente per il mercato americano. Capace di raggiungere un’altezza utile di 17 metri e una capacità di sollevamento di 5,4 tonnellate, il movimentatore telescopico ha gestito con facilità le operazioni di installazione delle statue, alte più di 7 metri. Una gran differenza rispetto all’originale, che con i suoi 35 centimetri di altezza e un peso di poco superiore ai 3,5 chili è l’eterno oggetto del desiderio delle star di Hollywood.

La macchina utilizzata è di proprietà della Alliance Rental Solutions di Valencia, California, società specializzata nella fornitura di attrezzature per gli Studios di Los Angeles, ed è stato condotto durante le operazioni da Erick Campuzano, collaboratore dell’azienda. La vendita della macchina alla Alliance Rental Solutions è stata gestita dal funzionario JCB Robert Lara, Sales Manager del dealer JCB of Southern California, che ha dichiarato: «Alliance Rental Solutions è uno dei nostri migliori clienti, ed è veramente fantastico vedere il loro JCB Loadall svolgere un compito di così grande prestigio nei preparativi per gli Academy Awards di quest'anno».

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome