Antonio Carraro al Salonvert

L’azienda di Campodarsego (Pd) in Francia dal 20 al 22 settembre con i suoi modelli di punta e un’anteprima

Antonio Carraro come da tradizione è presente anche quest’anno al Salonvert di Saint-Chéron in Francia dal 20 al 22 settembre con i seguenti modelli.

Tigre 4000

TIGRE 4000Isodiametrico sterzante da 31 hp, con motore Yanmar a 3 cilindri (coppia max a 1.700 rpm), che replica, in scala ridotta, tutte le caratteristiche dei trattori AC del top di gamma. Oltre all’estetica molto curata, al classico telaio oscillante Actio, il baricentro basso e la luce dal suolo (275 mm) - che permettono di lavorare anche in terreni estremamente sconnessi, il trattore più compatto della gamma AC - offre un posto di guida ampio, ergonomico e confortevole anche nell’accesso a bordo. Tigre 4000 è un mezzo tuttofare, progettato per soddisfare svariate attività di manutenzione o coltivazione nelle aree verdi pubbliche e private, nei piccoli appezzamenti agricoli, negli orti e nelle serre. Il raggio di sterzata resta tra i più ridotti della categoria, pari a 2.870 mm. La Pto è a 540 giri/min e sincronizzata con tutte le velocità del cambio, mentre il sollevatore ha una capacità fino a 850 kg.

TN 5800 TMajor

T_Major TNMonta motore Yanmar a 4 cilindri di 49,7 hp. È uno dei modelli di punta della nuova serie TMajor, linea che si ispira all’agricoltura specializzata di collina, montagna o pianura tipica delle colture del Bacino del Mediterraneo. La sua configurazione assicura aderenza, maneggevolezza e compattezza in terreni scoscesi e irregolari con un facile disimpegno nello stretto. Il telaio Actio è a baricentro basso; lo sterzo, servoassistito; il cambio 12+12 è sincronizzato con inversore e PTO indipendente a 540 giri/min. sincro. I trattori della Serie TMajor sono i naturali eredi della lunga tradizione AC nel segmento degli isodiametrici di media potenza: offrono il massimo comfort all’operatore con un posto guida ampio, adatto a qualsiasi stazza, oltre a sistemi idraulici adatti ad ogni esigenza.

TTR 4400 II

TTR_4400TTR 4400 HST è un trattore isodiametrico reversibile a trasmissione idrostatica da 38 hp con motore Yanmar a 3 cilindri, a iniezione diretta, ideale in ambito di manutenzione civile: manutenzione e pulizia urbana, campi sportivi, sfalcio e gestione del verde, sgombero della neve, movimentazione di materiali, viabilità stradale. Il sistema speed-fix permette di fissare la velocità di avanzamento a seconda delle esigenze, sia sul piano che in pendenza. Il telaio Actio, la guida reversibile Rgs (per utilizzare sia attrezzature trainate che frontali al senso di marcia) e la presa di forza 540/1000 giri-min., contribuiscono a fare di questo modello un mezzo adattabile agli innumerevoli assetti operativi specializzati.

SP 5008

Idrostatico con telaio Actio articolato con motore Yanmar 4 cilindri di 46hp, con una configurazione, una struttura e una potenza media per essere l’esemplare AC nato per la manutenzione comunale, ideale per i lavori di viabilità stradale, pulizia dei selciati, sgombero neve, cura di parchi pubblici e giardini. SP è un mezzo versatile che può essere allestito con attrezzi frontali, posteriori o anche dorsali, grazie alla struttura ribassata del cofano che ospita di serie un comodo pianale di carico. Per le lavorazioni che richiedono velocità costante, il comando a pulsante speed-fix sul joystick permette di fissare la velocità di lavoro richiesta.

Tony 9800 TR / Tony 9800 SR

TONY TR 021Montano motore Yanmar 4 cil. 87hp e Pto a 540/540E e sincro, a comando elettroidraulico ad innesto progressivo. Sono i nuovi modelli AC 2016, a telaio sterzante (TR) e telaio articolato (SR), reversibili, emblema dell’ultima frontiera della Casa veneta in materia di trasmissione a variazione continua, per la prima volta gestita da un software totalmente “made in AC” che permette all’operatore di personalizzare il proprio lavoro, ottimizzando il risultato e semplificando le procedure. La trasmissione SIM (Shift In Motion) è a variazione continua con 4 gamme di velocità a controllo elettronico, inseribili sia da mezzo fermo che in movimento. Grande la capacità di trazione per utilizzare tutti i tipi di attrezzature.

TTR 7600 Infinity

TTR 7600Modello completamente nuovo (a Salonvert 2016 sarà esposta la prima anteprima di questo modello presto in produzione) che vede coniugare la nuova trasmissione idrostatica Infinity (aggiornamento della già adottata trasmissione per i trattori a telaio articolato per l’agricoltura specializzata) a un mezzo con telaio Actio sterzante a carreggiata larga, nato per la fienagione in collina, montagna o per le coltivazioni a filare situate in pendii molto ripidi. La nuova motorizzazione è un nuovissimo Kohler a 4 cil., 74 hp, turbo, omologato in Fase 3B in regola con l’attuale normativa che limita in maniera significativa le emissioni di particolato in atmosfera. TTR 7600 Infinity rappresenta in sintesi “molte macchine in una”, essendo concettualmente molto versatile, con infinite possibilità di utilizzo, ottimizzate dal potente impianto idraulico multiprese e tirante verticale gestiti a joystick. Come tutti i modelli sopradescritti, anche il TTR 7600 Infinity gode del pacchetto di estensione di garanzia (Exg) fino a 4 anni.

Antonio Carraro al Salonvert - Ultima modifica: 2016-08-25T16:08:31+02:00 da Roberta Ponci

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome