Home Macchine e Motori Agricoli: la rivista

Macchine e Motori Agricoli: la rivista

Descrizione. Macchine e Motori Agricoli è lo strumento di lavoro per tutti gli interessati alla meccanica agricola: tecnici, operatori, agricoltori, contoterzisti e concessionari. Cuore della rivista sono le “prove in campo”, dedicate ai modelli di più recente introduzione e alla evidenziazione degli aspetti positivi e negativi delle nuove macchine, a cui si aggiungono sezioni sulle novità tecnologiche, l’economia e i mercati, la sicurezza e i controlli.

Contenuti. Tecnica e Sicurezza: ogni mese le novità per migliorare la qualità del lavoro agricolo e per elevarne la sicurezza. Economia e Mercati: statistiche e trend di settore. Interviste ai protagonisti: uno spazio aperto di informazione e di confronto con i più accreditati interlocutori del mondo della meccanica agricola. Prove in campo e impressioni di guida: qualità e tecnologie testate direttamente sul terreno di lavoro. Mondo industria: le aziende più innovative e i loro prodotti. Eventi di settore: fiere, prove in campo, eventi aziendali.

Target e diffusione. La rivista è rivolta ad Agricoltori 30%, Contoterzisti 28%, Concessionari di macchine agricole 15%, Costruttori di macchine agricole 10%, Titolari di officine meccaniche 10%, Dirigenti e funzioni aziendali 7%. E’ diffusa in abbonamento postale a pagamento e in versione digitale gratuita per gli abbonati iscritti al portale.

Periodicità mensile, Area Agricoltura, Numeri 9 (6+3 doppi
ISSN 0024-8967

Leggi alcuni articoli online

New Holland Fr 920

Un’anteprima assoluta: siamo andati a vedere i test della nuova Fr 920 ancor prima della presentazione ufficiale ad Hannover. Un mostro da 911 cavalli che proietta New Holland al secondo posto per potenza massima espressa
Giuseppe_Nardella

Giuseppe Nardella. 1938–2018

È mancato improvvisamente Giuseppe Nardella presidente e fondatore del Gruppo Tecniche Nuove. «In ogni azienda c'è un'anima invisibile»

Landini cresce in Turchia

Siglata in settembre una joint venture con Anadolu. Porterà a fabbricare più di 6.000 trattori l’anno

Orticoltura, verso il robot-orticoltore

La meccatronica può avere un ruolo importante in orticoltura, riducendo o eliminando il ricorso alla chimica. Affinché questo sia possibile, tuttavia, deve ancora migliorare la velocità di analisi delle immagini e di attuazione del comando
Sfoglia anteprima
css.php