Matermacc in forte crescita

La nuova gestione ha portato significativi risultati

Con il 2015 si è chiuso il primo anno della nuova gestione Foton Lovol della Matermacc di San Vito al Tagliamento (Pn). «Si è trattato di un anno particolarmente impegnativo – ha affermato Massimo Zubelli, neo amministratore delegato della Societа – in cui abbiamo molto investito in tempo, uomini e mezzi sia nell’area progettazione, sia nell’area produzione. Un solido piano di sviluppo prodotto con un orizzonte triennale è stato proposto, condiviso e implementato. Particolarmente significativa la collaborazione con la Casa madre cinese, per la quale и stata sviluppata e già messa in produzione una seminatrice modulare “No Tillage” che promette grandi soddisfazioni in termini di volumi. Sul fronte del mercato, il 2015 si и rivelato un’annata molto difficile per la concomitanza dei ritardi dei Piani di Sviluppo Agricoli Comunitari in tutta Europa e le situazioni geo-politiche in Russia e Ucraina, nostri mercati di riferimento. Tuttavia chiuderemo l’anno con un incremento reale di fatturato fra l’8 ed il 10 per cento rispetto al 2014, risultato non disprezzabile se pensiamo che in media i grandi marchi concorrenti di Matermacc riportano cali dell’ordine del 15-20 per cento».

«Il forte impegno profuso in Matermacc dalla nuova gestione – ha concluso Andrea Bedosti, presidente della Società – ha portato significativi risultati, che possono essere così sintetizzati: il livello del fatturato ha fatto registrare una crescita e quindi и in controtendenza con la media del settore; la redditività industriale si prospetta in linea con quella del precedente esercizio; il cash flow aziendale molto positivo ci ha permesso, in assoluta autonomia dalla Casa madre Foton Lovol, di operare un significativo investimento acquisendo un terreno limitrofo al nostro attuale insediamento industriale che di fatto raddoppia la superficie aziendale; sempre grazie alla redditività aziendale abbiamo potuto sostenere maggiori investimenti di industrializzazione e di messa a punto di nuove gamme di prodotto, finalmente lanciate sul mercato nello scorso mese di novembre dopo molti anni di “gestazione”».

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome