Alpego Mascar, partnership all’italiana

Alpego
È nata Twin: curerà la distribuzione dei due marchi vicentini nel nostro paese

Il made in Italy vincente fa squadra: è su questo principio che nasce la società commerciale Twin Srl, che distribuirà in Italia i prodotti Alpego e Mascar.
Nata dalla collaborazione fra due esponenti di spicco della meccanica agricola, Twin Srl è operativa da gennaio, ma è frutto di un’idea che nasce da lontano, come afferma Nicola Pegoraro di Alpego: «Abbiamo pensato già qualche anno fa all’associazione con Mascar, per creare un brand a difesa della tecnologia made in Italy e capace di rispecchiare in pieno la nostra filosofia commerciale, fatta di collaborazione con fornitori e concessionari, al fine di garantire qualità nei prodotti e soddisfazione del cliente».
In un contesto come quello attuale, dove è forte la concorrenza dei grandi marchi ma anche dei mercati emergenti, solo il lavoro di squadra consente di essere ancora protagonisti sul mercato: «L’associazione è l’unica soluzione che permette a due società di ottimizzare i costi gestionali e di produzione pur mantenendo le proprie identità», spiega Valter Mancini, direttore commerciale di Twin Srl, che prosegue: «Al contempo permette di condividere esperienze e conoscenze per progredire in ambito tecnologico, consentendo la penetrazione capillare del mercato con prodotti di qualità, 100% italiani. Questo perché da sempre Alpego e Mascar, a differenza della concorrenza, hanno puntato sulla fidelizzazione dei fornitori, al fine di garantire macchine al top di gamma».
Le due società possono contare su 63 concessionari, supportarti da sei consulenti di alto livello professionale, responsabili di altrettante macro-aree italiane. Le prospettive di sviluppo per Twin, tuttavia, non si limitano al territorio nazionale, come sottolinea Mancini: «Puntiamo a entrare a breve nei mercati di Francia e Germania, con un obiettivo di crescita di fatturato da 35 a 50 milioni in tre anni».

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome