Paolo Ferrari nominato nuovo Presidente e Ceo Emea di Bridgestone Europe

Paolo Ferrari porta in Bridgestone la propria lunga esperienza come Top Manager di importanti realtà internazionali, in Nord America, in Europa e in America Latina

Bridgestone, azienda leader mondiale nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma, annuncia la nomina di Paolo Ferrari quale nuovo Presidente e Ceo (Chief Executive Officer) per l’area Emea (Europe, Middle East and Africa), con Headquarter a Zaventem, in Belgio. Il nuovo incarico di Paolo Ferrari prevede inoltre il suo ingresso nel Cda e nel Comitato Esecutivo di Bridgestone Europe NV/SA.

Franco Annunziato, già Ceo di Bridgestone Emea, da gennaio ha assunto la carica di Executive Chairman e Ceo per la Regione Cina e Asia Pacific.

Paolo Ferrari porta in Bridgestone la propria lunga esperienza come Top Manager di importanti realtà internazionali, in Nord America, in Europa e in America Latina. Ha infatti ricoperto la funzione di Ceo Latam (America Latina) per Pirelli e prima ancora è stato Ceo e Chairman delle attività commerciali per il Nord America. Paolo Ferrari vanta una lunga esperienza internazionale come Chief Executive in diverse Business Unit in Italia, Germania e Regno Unito per Telecom Italia Group. Ancora prima, Ferrari ha assunto ruoli manageriali nell’area dell’investment banking a Londra per conto di Credit Suisse First Boston.

«Siamo felici di dare il benvenuto in Bridgestone a Paolo: è un professionista e un leader con provata esperienza a livello globale e sarà in grado di sostenere il cammino di innovazione, gli alti risultati commerciali e l’impegno di Bridgestone nel pieno rispetto dei valori fondamentali dell’azienda. Nel corso della propria carriera ha ampiamente dimostrato la sua capacità di guida verso crescite profittevoli in diversi segmenti dell’industria e in diverse aree geografiche oltre che aver saputo gestire brillantemente i propri team di lavoro» ha dichiarato Eduardo Minardi, incaricato di svolgere il ruolo di Chairman e Ceo per la Regione Emea in questo periodo.

Di origine italiana, Paolo Ferrari ha vissuto a lungo all’estero svolgendo incarichi strategici, in particolare negli Stati Uniti. Dopo la laurea in Economia e Commercio, conseguita presso l’Università Bocconi di Milano, Ferrari ha ottenuto l’Mba presso la Stern Business School della New York University.

Paolo Ferrari assumerà l’incarico in Bridgestone a partire dal 19 settembre 2016.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome