Pneumatici, Yokohama compra Atg

Il colosso giapponese entra nel settore agricolo acquistando il gruppo indiano

Yokohama Rubber ha annunciato di aver raggiunto un accordo con il fondo di investimento globale KKR per acquistare tutte il pacchetto azionario di Atg (Alliance Tire Group), nell’ottica del piano di espansione di Yokohama relativo al business degli pneumatici commerciali.

Yokohama-logoIl valore della transazione è pari a 1.179 milioni di dollari e l’acquisizione dovrebbe finalizzarsi l’1 luglio 2016. Atg ha sviluppato un business altamente specializzato nella produzione e vendita di pneumatici per macchine agricole, industriali, movimento terra e forestali. Atg vende pneumatici radiali e convenzionali in 120 paesi nel mondo, con un focus in Nord America ed Europa, mentre Yokohama non produce né vende al momento pneumatici per macchine agricole o forestali, per cui l’acquisizione di Atg rafforzerà la gamma di prodotti della Yokohama Rubber nel segmento degli pneumatici commerciali.

La richiesta di pneumatici agricoli è prevista in aumento come risultato del crescente uso di macchine agricole – riferisce nel comunicato Yokohama – che è fondamentale per migliorare l’efficienza in agricoltura e rispondere ai crescenti fabbisogni di cibo nel mondo. L’acquisizione di Atg rafforzerà il business di Yokohama negli pneumatici commerciali e accelererà il processo di globalizzazione del gruppo giapponese attualmente in corso.

 

 

Pneumatici, Yokohama compra Atg - Ultima modifica: 2016-05-05T10:29:42+02:00 da Roberta Ponci

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome