Grande successo l'iniziativa marketing lanciata dal Gruppo Kollant/Makhteshim Agan

RIVENDITORI VERDEVIVO MASTER DEALER CLUB

Si è conclusa con un grande successo l’iniziativa di marketing lanciata lo scorso Autunno dal Gruppo Kollant/Makhteshim Agan.

Si è conclusa con un grande successo l’iniziativa di marketing lanciata lo scorso Autunno dal Gruppo Kollant/Makhteshim Agan.
La novità dell’iniziativa consiste – afferma il direttore marketing di Kollant/VerdeVivo Enrico Cesarin – nell’invitare un certo numero di rivenditori del marchio Verde Vivo denominati quindi Master Dealer, a partecipare gratuitamente ad una campagna advertising, a livello nazionale, a pagina doppia e ad una istant promotion nel medesimo punto vendita per incrementare il sell out.
Il marchio VerdeVivo è stato recentemente rilanciato da Makhteshim con una serie di nuove proposte di prodotto quali concimi, concimi per orto Bio e prodotti per la difesa del balcone PPO.
La campagna nazionale sarà presente nei maggiori newsmagazine (settimanali e mensili) quali Gente, Di Più, D la Repubblica delle Donne, il Venerdì di Repubblica, Gardenia, Vita in Campagna, Casa in Fiore e molte altre, compreso un quotidiano di importanza nazionale come La Repubblica.
Tutti i rivenditori del VerdeVivo Master Dealer Club, oltre a poter premiare il proprio cliente regalando in omaggio una Shopper Bag Recycle con un acquisto di almeno 10 euro di prodotti a marchio Verde Vivo, hanno potuto beneficiare – continua Enrico Cesarin – di un trattamento particolare essere appunto dei Master… e quindi rivenditori un po’ speciali… A tutti loro (sono più di 100) sono stati inviati dei materiali promozionali particolari e tutti personalizzati con il loro logo e con la loro insegna.
Lo status di Master ha poi loro aperto le porte del sito www.verdevivo.it dove all’interno dello stesso hanno potuto avere uno spazio web particolare, una vera e propria pagina per far vedere il loro punto vendita e comunicare le loro iniziative promozionali e i loro eventi.
Con i rivenditori VerdeVivo Mater Dealer – afferma Cesarin – l’azienda ha potuto aprire un canale diretto di comunicazione con l’ufficio Marketing e Comunicazione che si è davvero messo a disposizione dei loro bisogni e delle loro esigenze come ad esempio la progettazione grafica di un volantino per il loro punto vendita…
E’ stata una esperienza bellissima ed entusiasmante – continua Cesarin - che ha coinvolto tutti noi in un modo davvero unico. Avere un rapporto diretto con loro è stata per noi davvero una “fonte” di ispirazione e di idee e ci ha fatto capire come la forza del brand è nella sua UMANITA’, stringendo relazioni, accendendo il desiderio e potendo essere una soluzione vincente in questi anni di crisi. La marca non è più una mera esecutrice di una mission aziendale . La marca deve entrare in contatto con i suoi attori e non essere chiusa in un mero olimpio freddo e indifferente a ciò che succede attorno ad essa.
L’esperimento, visto l’enorme successo, (purtroppo molti rivenditori non hanno potuto essere inclusi nel Club) verrà ripetuto nel 2013 con modalità ancora più spinte nel grado di personalizzazione del rapporto con il rivenditore del VerdeVivo Master Dealer Club. Vogliamo - dice Cesarin – portare il nostro marchio il più possibile a contatto con loro, quasi un marketing BtoB, coinvolgendo i master finanche nelle scelte aziendali più delicate come quelle di prodotto e di promozione.

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